Gorilla Glass 5 renderà gli iPhone più robusti

gorilla glass

Alzino la mano i pochi fortunati a cui non è mai caduto un iPhone e non si sono mai trovati a mettere mano al portafogli per sostituire un display rotto o, peggio, per farsi dare da Apple un prodoto ricondizionato. Ora per i nuovi modelli di iPhone c’è una speranza in più: la nuova generazione di Gorilla Glass che è stata da poco annunciata.

Le statistiche di Corning, la casa che ha studiato e produce il display rinforzato, indicano che ben il 55 percento degli utenti fa cadere il proprio smartphone tre o più volte l’anno. Troppo rischioso, ecco perché il nuovo Gorilla Glass è stato potenziato per resistere alle cadute classiche, quelle cioè che si hanno quando lo smartphone cade di mano mentre lo si sta usando.

Il Gorilla Glass 5 secondo il suo produttore è talmente resistente da sopportare senza danni cadute da 1,6 metri su superfici ruvide nell’80 percento dei casi. Le altre caratteristiche di resistenza ai graffi e trasparenza sono in linea con l’attuale Gorilla Glass 4. E dato che è già disponibile, nula vieta di vedere il nuovo super-vetro sul’iPhone di prossima generazione.

LASCIA UN COMMENTO