iOS 10.3 cambia il pannello Apple ID

Debutto dell'iPhone

Non ci saranno solo funzioni come “Trova i miei AirPod” nel prossimo iOS 10.3. Apple ha provveduto anche a modifiche forse meno appariscenti ma comunque utili. Tra queste si segnala una rivisitazione della parte dedicata alla gestione del nostro Apple ID, quella che attualmente si raggiunge da Impostazioni > iCloud e che invece è stata posta in cima a tutte le Impostazioni.

Pare quindi che Apple parta ora da un presupposto diverso da quello storicamente associato all’Apple ID. In origine era l’account iCloud e serviva essenzialmente per i servizi della nuvola Apple, ora è qualcosa di più trasversale e vi fanno capo più elementi.

Il nuovo pannello Apple ID di iOS 10.3 segnalato da AppAdvice
Il nuovo pannello Apple ID di iOS 10.3 segnalato da AppAdvice

Ad esempio, in iOS 10.3 la sezione Apple ID rimanda (più o meno come nell'app Supporto Apple) a schede con tutti i dati dei vari dispositivi associati, dagli iPhone ai Mac, e comprende tutte le informazioni collegata alla nostra “persona digitale” per Apple: contatti, pagamenti, eccetera.

Al posto del rimando all’Apple ID, in cima alla sezione iCloud c’è una visualizzazione grafica di come stiamo consumando il nostro cloud storage collegato appunto a iCloud.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here