servizi di rete su Mac

Possiamo visualizzare i servizi di rete su Mac in Preferenze di Sistema > Network (per aprire Preferenze di Sistema scegliamo questa voce dal menu Apple, ). Nel pannello Network delle Preferenze di Sistema, sulla sinistra vediamo la lista delle porte di rete. Se più di una porta network (l’esempio più comune è Ethernet e Wi-Fi) è configurata per la connessione alla rete locale e a Internet, macOS sceglie quella da utilizzare in base all’ordine: prova a usare la prima nell’elenco e poi procede in ordine discendente.

servizi di rete su Mac

Per modificare la priorità dei servizi di rete su Mac basta dunque modificare l’ordine delle porte. Ci aspettiamo, in base alla proverbiale semplicità del Mac, che basti trascinare verso l'alto o il basso i servizi nell’elenco per cambiare l’ordinamento. E in effetti è così, ma non in questa schermata, dove l’elenco è bloccato. Per accedere a questa modifica (e ad altre) facciamo clic sull'icona con l'ingranaggio ai piedi dell’elenco, di fianco ai simboli + e -, e selezioniamo l’opzione Imposta ordine servizio dal menu a tendina.

servizi di rete su Mac

Nella successiva finestra a comparsa, nel campo Ordine servizio, è possibile trascinare le porte verso l’alto o il basso per cambiarne l’ordine di ricerca da parte di macOS, e quindi la priorità d’utilizzo.

servizi di rete su Mac

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here