Imparare Cubase e suonare il sax

MidiWare presenta in Italia LinPlug SaxLab, virtual instrument in grado di fornire la sintesi del suono di sassofono, e l’ASKVideo DVD Tutorial per Cubase SX 3

MidiWare ha annunciato la disponibilità di SaxLab della LinPlug, il primo virtual instrument in grado di fornire una perfetta sintesi del suono di sassofono, riuscendo nella non facile impresa di emulare il sax soprano, contralto, tenore e baritono.
SaxLab offre un'interfaccia semplice e immediata, un'ampia gamma di preset di alta qualità per tutti gli strumenti della famiglia dei sassofoni, una sezione effetti che include chorus e riverbero, ma anche delle opzioni estese di modulazione in tempo reale.
Una particolare attenzione è stata data dagli sviluppatori nel cercare di rendere i controlli delle performance più potenti e immediati possibile, in modo che lo strumento potesse essere suonato con il massimo realismo.
LinPlug SaxLab è disponibile per Mac (AU e VST) e Pc a un prezzo di listino al pubblico di 109 euro + Iva.

Per approfondire e perfezionare il lavoro con Cubase SX3, sono invece disponibili da ASK Video dei video tutorial in DVD suddivisi in tre livelli di difficoltà ,con più di 6 ore di materiale video didattico.
Il corso, in lingua inglese, è stato realizzato da alcuni tra i massimi esperti del software Steinberg e ricopre un'ampia gamma di argomenti.
Anche se basato principalmente su Cubase SX3, la maggior parte dei contenuti dei DVD è adatta anche per gli utenti di Cubase SE e Cubase SL.
Il Livello 1 (DVD `Getting Started') è rivolto ai neofiti e a chi si avvicina per la primissima volta a Cubase. Gli argomenti trattati spaziano dalle impostazioni del setup Audio & MIDI, alla registrazione e l'editing audio/MIDI.
Per gli utenti con maggiore esperienza, il Livello 2 (DVD `Moving Ahead') presenta un approfondimento maggiore sugli argomenti, con una panoramica delle tecniche avanzate di editing audio, l'automazione, gli editor key, drum e score e la gestione del video.
Il terzo livello del corso è stato pensato appositamente per gli utenti più esperti e permette di approfondire argomenti come la gestione avanzata della partitura, le funzioni di processamento audio, il lavoro in modalità Rewire ed i formati Surround.
Tutti i volumi sono pienamente compatibili con i sistemi operativi Mac OS X, Windows 98, ME, 2000 e XP. Sul sito del produttore (www.askvideo.com) è possibile vedere in anteprima alcuni filmati.
I 3 volumi hanno un prezzo di listino al pubblico di 45 euro Iva inclusa per singolo DVD.

Steinberg ha infine reso noto che dal mese di marzo 2005 chi acquista un Virtual Instrument Steinberg e non possiede giù una chiave di protezione USB, dovrà necessariamente dotarsi di una Steinberg Key per poter utilizzare i nuovi VSTi.
Di contro, gli utenti di Cubase SX/SL, HALion, Hypersonic e Nuendo che sono già in possesso di una chiave di protezione USB, non avranno bisogno di acquistare un'ulteriore chiave di protezione ma potranno avere i nuovi VST Instruments Steinberg ad un prezzo ribassato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here