Google Maps si aggiorna con due funzioni in più

google maps

È disponibile sull'App Store un aggiornamento di Google Maps che introduce alcuni miglioramenti al funzionamento della parte di navigazione e inoltre - spiega Big G - elimina alcuni bug dell'app. La parte più interessante delle novità introdotte riguarda la navigazione cosiddetta "turn by turn", ossia quella in cui Google Maps fa da navigatore veicolare.

Nell'interfaccia della mappa appare ora un pulsantino con una lente d'ingrandimento: se lo si tocca, viene mostrata una lista di categorie di punti di interesse (stazioni di servizio, bar, ristoranti...) e toccando una di esse si avvia una ricerca per quel tipo di POI lungo il tragitto pianificato.

google-maps-2Google Maps identifica così i luoghi che fanno parte di quella categoria e che si trovano a poca distanza dal tragitto calcolato. Per ciascuno viene mostrato un piccolo pannello che indica se la deviazione per raggiungerlo comporta poco tempo ("Deviazione rapida") oppure visualizza i minuti che si aggiungerebbero al percorso iniziale. Toccando il pulsante Agg.Tappa l'app ricalcola il percorso inserendo quel luogo come tappa.

La seconda utile aggiunta a Google Maps è il widget Traffico nelle vicinanze per la schermata Oggi. Mostra una piccola mappa della zona intorno al punto in cui ci troviamo, con una indicazione dei flussi di traffico in tempo reale e una valutazione generica come "traffico scorrevole".

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO