Geekbench

Nuovo aggiornamento per Geekbench 4 per iOS, la popolare app di benchmarking multipiattaforma. Con il precedente update 4.2 era stato reintrodotto il benchmark della batteria su Android e iOS.

L’ultimo aggiornamento dell'app per iOS è un update minore, che porta il numero di versione a 4.2.1. Introduce comunque una interessante nuova opzione.

Il nostro iPhone a confronto con iPhone 8 e X

L’aggiornamento 4.2.1 di Geekbench aggiunge iPhone X e 8 alla schermata di confronto dei risultati. Una volta eseguito un benchmark sul nostro iPhone, possiamo dunque comparare il risultato con quelli dei nuovi modelli. Se siamo in dubbio se il nostro smartphone sia ancora all’altezza, possiamo misurarlo in confronto ai nuovi top di gamma. Almeno, per ciò che concerne il benchmark CPU, dove iPhone 8, 8 Plus e X appaiono nella scheda dei risultati. Nella tabella Results figurano i nuovi modelli sia nei confronti Single-Core che Multi-Core. I nuovi modelli potrebbero non figurare invece tra i risultati del benchmark Compute. Probabilmente ciò avviene a seconda del workload utilizzato nel proprio iPhone o iPad.

La versione 4.2.1 porta con sé anche alcuni miglioramenti secondari. Uno nella tabella di confronto del benchmark Battery e l’altro che riguardava un problema di usabilità nel sistema di assistenza.

A proposito di batteria, Primate Labs, la software house sviluppatrice di Geekbench, ha pubblicato un interessante post al riguardo. L’articolo tratta del caso scoppiato di recente sul degrado delle prestazioni di iPhone collegato a batterie “usurate”. Il post, firmato dal fondatore di Primate Labs, contiene grafici e riflessioni al riguardo ed è consultabile nel blog dell’azienda. C’è però da dire che il post precede la pubblicazione da parte di Apple del documento chiarificatore a tal riguardo.    

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here