Google Gboard

Gboard è la tastiera per iOS di Google che integra l’accesso al motore di ricerca. Con il recente aggiornamento, l’app integra ulteriori componenti dell’universo di Big G all’interno della tastiera di iOS. La nuova versione consente infatti di accedere a Google Maps e YouTube, con un semplice tocco sul tasto G della tastiera.

Google GboardSelezionando Maps o YouTube è possibile inserire in un documento o condividere in maniera semplice e veloce una posizione su una mappa o un video, naturalmente incorporando nel testo collegamenti e anteprime ai rispettivi servizi online di Google. Gboard consente infatti di ricercare e poi inserire il contenuto trovato, direttamente dalla tastiera, nel campo di testo che si sta editando.

La nuova versione di Gboard include anche la nuova funzione Ink, che apre un riquadro per il disegno a mano libera, sempre all’interno della tastiera. Il disegno creato può poi essere copiato e incollato all’interno della schermata o del campo che stiamo componendo.

Google GboardQueste nuove funzioni, così come per la ricerca Google e altre funzionalità di Gboard, richiedono che per la tastiera sia abilitato l’accesso completo. Cosa che non rende felice chi ha molto a cuore la riservatezza. Anche se naturalmente in questo caso si tratta non si tratta certo di uno sviluppatore sconosciuto. Apple fornisce comunque informazioni sulle tastiere di terze parti e la privacy.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here