Fujifilm X-E3

Fujifilm X-E3 è il nuovo arrivo nella gamma delle fotocamere digitali mirrorless della Serie X. È stata progettata dalla casa madre all’insegna della massima portabilità. Fujifilm ha infatti ridisegnato per l’occasione il corpo del precedente modello X-E2 in modo da renderlo più leggero e compatto. Caratteristiche quali proporzioni bilanciate, una impugnatura comoda e una presa sicura contribuiscono a rendere questo nuovo modello adatto alla fotografia di viaggio e all’uso quotidiano.

La compattezza non va però a detrimento della qualità d’immagine e delle prestazioni. La Fujifilm X-E3 si basa su un sensore APS-C X-Trans CMOS III da 24,3 Megapixel e adotta il veloce processore d’immagine X-Processor Pro, che contribuisce a fornire un’alta qualità d’immagine, anche nel video 4K, e reattività operativa. La X-E3 è anche il primo modello di questa serie a integrare il supporto wireless Bluetooth low energy per il trasferimento delle immagini a smartphone e tablet, mediante l'app Fujifilm Camera Remote.

Fujifilm X-E3Dicevamo dell’operatività. Il produttore ha migliorato anche questo aspetto, con il monitor LCD da 3” che utilizza un display touchscreen da 1,04 Megapixel. L’opzione Touch Function offre inoltre la possibilità di attivare funzioni predefinite mediante movimenti delle dita. La parte superiore del corpo macchina della Fujifilm X-E3 ospita due ghiere in alluminio fresato, una per l’impostazione del tempo di posa e l'altra per la compensazione dell'esposizione. Anche l’algoritmo dell’AF è stato migliorato nelle prestazioni del tracking di soggetti in movimento.

Per quanto riguarda il video, la X-E3 è in grado di registrare filmati in Full HD e 4K e consente di registrare l’audio da un microfono esterno tramite l’ingresso MIC e di riprodurre i filmati su un monitor esterno tramite la porta HDMI. L’attacco lenti è l’X Mount di Fujifilm con un’ampia disponibilità di obiettivi Fujinon, dall’ultra grandangolare al super teleobiettivo. Per la X-E3 sono disponibili anche altri accessori, ad esempio una custodia in pelle.

Fujifilm X-E3La disponibilità della Fujifilm X-E3 è prevista per la fine di settembre, ai seguenti prezzi, per la fotocamera e i kit:
• X-E3 solo corpo: 919,99 euro.
• X-E3 KIT 18/55mm: 1329,99 euro.
• X-E3 KIT 23mmF2: 1229,99 euro.

Insieme alla X-E3, Fujifilm ha annunciato anche diverse altre novità: l'obiettivo Fujinon XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro, un medio tele macro con ingrandimento 1.0x, il Fujinon GF45mmF2.8 R WR, grandangolare per la medio formato GFX 50S, e aggiornamenti firmware per la GFX 50S e per le fotocamere digitali mirrorless X-Pro2, X-T2, X100F e X-T20. L’azienda ha anche aggiornato la roadmap delle ottiche X Mount e ha annunciato lo sviluppo del nuovo sistema di conversione RAW Fujifilm X RAW Studio per Mac e PC, che sarà disponibile a partire dalla fine di novembre 2017.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here