Fleex, sottotitoli per Netflix e YouTube davvero utili

fleex sottotitoli

Sappiamo già che guardare film, documentari e serie TV in lingua originale è un ottimo sistema per imparare lingue diverse dalla nostra. Però di solito il massimo del supporto che i servizi di streaming video come Netflix ci possono dare è la presentazione di sottotitoli nella nostra lingua o in quella originale dei contenuti stessi. Con Fleex possiamo avere qualcosa in più, anche se limitatamente ai contenuti in inglese.

Il concetto di base per Fleex è sempre quello della presentazione dei sottotitoli, ma gestiti in maniera più intelligente di quella tradizionale. Il video player di Fleex (serve un'estensione per il browser Chrome) può infatti mostrare sottotitoli in inglese, in italiano e anche in entrambe le lingue. L'impostazione può essere definita da noi manualmente o lasciata al software, che durante la visione mostrerà l'inglese per le frasi semplici e l'italiano per quelle considerate più difficili.

In più, cliccando su una parola o un'espressione gergale dei sottotitoli in inglese si mostra un mini-dizionario che la spiega e che va a costituire un nostro vocabolario online. Fleex è compatibile con Netflix, YouTube e con alcuni tipi di video forniti da noi. È al momento gratuito ma richiede una connessione a Internet per funzionare e si può usare solo da un Mac (non ci sono app mobili disponibili).

LASCIA UN COMMENTO