CES 2017 – Fitbit motiva e aiuta a raggiungere i propri obiettivi

Fitbit Blaze

Nuove funzionalità per motivare, ispirare e aiutare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di fitness arricchiscono le app Fitbit e Fitstar Personal Trainer e nuovi aggiornamenti per Fitbit Blaze.

Fitbit ha creato una nuova e più coinvolgente esperienza social grazie a una nuova sezione Community per offrire agli utenti maggiori possibilità di connessione con gli altri, come supporto e ispirazione durante il percorso di miglioramento del proprio benessere fisico, e insight personalizzati con Impostazione obiettivi personali.

Fitibit CommunityPiù in dettaglio, la Community di Fitbit comprende ora Feed, la nuova funzione social che fornisce modalità di connessione con amici, famiglia e gruppi per trovare ulteriore supporto e ispirazione per raggiungere i propri obiettivi di salute e fitness. Feed permette di condividere i momenti di ispirazione della propria giornata, gli esercizi preferiti, le medaglie e i trofei ottenuti, foto, articoli e altro ancora per ricevere incoraggiamenti e celebrare i propri progressi. È anche possibile leggere consigli e suggerimenti di esperti di Fitbit su benessere e fitness per ricevere aiuti ad allenarsi, migliorarsi e ispirarsi a raggiungere gli obiettivi che ci si è posti. Si possono anche seguire le sessioni di allenamento tenute dai più bravi trainer della propria zona, trovando gli esercizi più adatti e incontrando persone che condividono i propri interessi.

Dal canto suo, la funzione Amici permette invece di connettersi con amici, famigliari e altri utenti Fitbit nel mondo che possono aiutare e motivare nel raggiungimento di obiettivi di benessere e fitness. Mentre la nuova funzione Gruppi permette di scoprire e unirsi a community per avere un aiuto e essere motivati durante il proprio percorso. È possibile scegliere tra oltre 20 gruppi dedicati a fitness, alimentazione, benessere e perdita di peso. Community sarà disponibile per gli utenti dell’app Fitbit negli Stati Uniti a partire da marzo 2017 e nel resto del mondo nel corso dell’anno.

Anche l’app Fitstar Personal Trainer è stata rinnovata e sarà a breve disponibile con esercizi video di allenamento personalizzati che possono essere fatti da tutti, a casa o fuori, realizzati in base al livello di fitness di ognuno, per poi evolvere secondo i progressi dell’utente. La nuova app dispone anche della funzione “Impostazione obiettivi personali”, che utilizza i dati ricavati dalla propria attività per aiutare a impostare traguardi realizzabili. L’applicazione sarà disponibile in inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo entro fine gennaio.

Fitbit sta poi per estendere due rilevanti funzioni di Health and Fitness a Fitbit Blaze, entrambe basate sulla tecnologia di rilevamento del battito cardiaco PurePulse. La funzione livello di attività cardio e le sessioni di respirazione guidata, già state implementate su Fitbit Charge 2, permettono di avere un ruolo ancora più attivo nel prendersi cura della propria salute.

Il livello di attività cardio offre una fotografia del proprio livello di stato di salute. Basandosi sulle stime dei massimali di VO2, calcolati a partire dal profilo personale, il battito cardiaco e i dati registrati dagli esercizi, è possibile visualizzare il proprio livello di fitness in relazione a quello di altri utenti dello stesso genere ed età, e ottenere suggerimenti per migliorare la forma fisica.

Le sessioni di respirazione guidata aiutano invece il corpo e la mente e, guidando nel ritrovare la calma e, se praticate regolarmente, a ottenere benefici a lungo termine per la forma fisica.

La funzione livello di attività cardio e le sessioni di respirazione guidata saranno disponibili su Fitbit Blaze entro fine gennaio.

Fitbit
Developer: Fitbit, Inc.
Price: Free
  • Fitbit Screenshot
  • Fitbit Screenshot
  • Fitbit Screenshot
  • Fitbit Screenshot
  • Fitbit Screenshot
Fitbit Coach
Developer: FitStar, Inc.
Price: Free*
  • Fitbit Coach Screenshot
  • Fitbit Coach Screenshot
  • Fitbit Coach Screenshot
  • Fitbit Coach Screenshot
  • Fitbit Coach Screenshot
  • Fitbit Coach Screenshot
  • Fitbit Coach Screenshot
  • Fitbit Coach Screenshot
  • Fitbit Coach Screenshot
  • Fitbit Coach Screenshot

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here