Fitbit Aria 2

Fitbit Aria 2 è la nuova bilancia “intelligente” e connessa del noto marchio produttore di soluzioni smart per la salute e il fitness. Fine d’estate ricca di novità per Fitbit, che insieme allo smartwatch Fitbit Ionic e agli auricolari wireless Flyer, ha lanciato anche questa nuova bilancia pesapersone connessa.

Fitbit Aria 2 è in grado di rilevare il peso, la percentuale di grasso corporeo, l’IMC (indice di massa corporea) e la massa magra. La bilancia smart ci aiuta a tenere sotto controllo il nostro stato di forma in maniera semplice e comoda. Sincronizza infatti automaticamente le rilevazioni con l'app Fitbit in modo da poter avere, senza procedure complicate, un monitoraggio dei progressi nel tempo e le statistiche anche in forma grafica.

Fitbit Aria 2 è un dispositivo che può essere condivisa in famiglia. Riconosce infatti fino a 8 utenti, ciascuno con il proprio profilo. La privacy è comunque tutelata, perché il proprio account, con i dati e le statistiche, rimane privato. Inoltre Fitbit Aria 2 riconosce automaticamente il profilo della persona che sale sulla bilancia. Prima dell’utilizzo è naturalmente opportuno consultare le avvertenze, le note d’uso e le istruzioni del produttore (ad esempio Fitbit avvisa di non utilizzare Aria 2 “se si porta un pacemaker o un altro dispositivo medico, o si è in stato di gravidanza” e segnala il dispositivo come “non destinato all'uso da parte di bambini al di sotto di 13 anni”).

La configurazione e l’utilizzo della bilancia smart è del tutto wireless. Per impostare e attivare Aria 2 si utilizza l’app via Bluetooth e le sincronizzazioni (automatiche) avvengono tramite connessione Wi-Fi. Il prodotto è compatibile con reti 802.11b/g/n 2,4 GHz. Dal punto di vista hardware, Fitbit Aria 2 è disponibile in due varianti, bianca e nera, ed è dotata di display LCD con retroilluminazione per visualizzare il peso e altre informazioni.

Fitbit Aria 2 costa 129,99 euro ed è attualmente in pre-ordine. Informazioni complete sul sito Fitbit.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here