Amazon

Il nuovo modello Fire 7 del tablet più di successo di Amazon acquisisce un design ancora più sottile e leggero, all’insegna della massima maneggevolezza. Amazon sottolinea anche miglioramenti nelle prestazioni del Fire 7, tra cui il display 7” IPS migliorato, con un maggiore contrasto e testi più definiti, la batteria potenziata, che arriva a durare fino a 8 ore con un utilizzo misto del tablet, supporto Wi-Fi dual band anch’esso potenziato. La memoria interna è da 8 o 16 GB, a seconda della configurazione scelta, ed è presente  uno slot per schede microSD che consente di espandere lo spazio di archiviazione fino a 256 GB.

Il processore è un quad-core da 1,3 GHz, come nel nuovo Fire HD 8. Quest’ultimo offre un display da 8” con risoluzione da 1280 x 800 a 189 PPI (contro lo schermo da 7” con risoluzione da 1024 x 600 a 171 PPI del modello Fire 7). Anche la batteria del Fire HD 8 ha una maggiore autonomia, fino a 12 ore sempre con uso misto, e lo spazio di archiviazione di 16 GB (o 32 GB) è anche in questo caso espandibile fino a 256 GB.

Amazon

Per quanto riguarda i contenuti, naturalmente i tablet Fire 7 e Fire HD 8 sono perfettamente integrati nell’ecosistema Amazon per la lettura degli eBook della piattaforma Kindle e della fruizione di musica e video Amazon Prime, mediante l’iscrizione ai vari tipi di abbonamenti disponibili o mediante gli acquisti digitale. I tablet non sono però chiusi esclusivamente al mondo Amazon e offrono anche l’accesso a servizi quali Netflix e Spotify, oltre alle app popolari quali Twitter, Facebook, giochi, Skype per le videochiamate e così via.

Oltre alla praticità e alla ricchezza di funzioni e contenuti, i tablet Fire 7 e Fire HD 8 puntano sulla convenienza, con prezzi interessanti: il prezzo di Fire 7 parte da 69,99 euro per il modello da 8 GB ed è in offerta per i clienti Prime per periodo limitato a partire da 54,99 euro; per il modello da 16 GB si spendono 10 euro in più. Il prezzo di Fire HD 8 parte da 109,99 euro per il modello da 16 GB, anche in questo caso in offerta per i clienti Prime per un periodo limitato a partire da 89,99 euro; il modello da 32 GB costa 20 euro in più. Entrambi i nuovi tablet sono già prenotabili e la spedizione inizierà a partire dal 7 giugno.

Amazon

Maggiori informazioni sul Fire 7 a questa pagina; questa invece la pagina dedicata al Fire HD 8.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here