FileMaker lancia Bento per iPhone

Il nuovo database personale Bento for iPhone and iPod touch di FileMaker è disponibile sull’iTunes App Store

FileMaker ha presentato Bento for iPhone and iPod touch, la versione portatile del proprio database personale, facile da utilizzare. Il nuovo software può essere acquistato a 3,99 euro e scaricato dall'Apple iTunes App Store (è però disponibile solo in lingua inglese).
Si può iniziare in maniera facile a gestire il lavoro o la vita privata inserendo le informazioni in uno dei 25 modelli integrati nel database Bento for iPhone and iPod touch
• Lavoro: Traccia problemi, Fatturazione, Clienti, Spese, Prodotti in vendita, Inventario, Progetti, Pianificazione eventi, Articoli venduti e Dispositivi.
• Uso personale: Contatti, Elementi attività, Diario Alimentare, Spese, Lezioni, Ricette, Media digitali, Manutenzione veicolo, Progetti, Inventario beni, Pianificazione eventi, Elenco membri, Note e Donazioni.
La nuova applicazione iPhone include anche un modello vuoto per creare un numero infinito di nuovi modelli personalizzati.

Oltre a fornire una semplice soluzione database, un organizer per gli elenchi di cose da fare o persino un database da usare al posto della lista di contatti dell'iPhone, Bento for iPhone and iPod touch collega i contatti e tiene traccia di tutto, dalle vendite in ambito lavorativo ai supporti digitali, alle ricette. È possibile ad esempio portare sempre con sé le informazioni relative ai  clienti, organizzare un evento o una festa e apportare modifiche sull'iPhone o iPod touch, sincronizzabile tramite connessione wireless con il software desktop Bento 2.0v4 per Mac.
È possibile organizzare le informazioni creando "collezioni" (come le playlist in iTunes) di record in qualsiasi libreria. Da un database di foto digitali in Bento 2 per Mac, ad esempio, si possono creare diverse collezioni contenenti immagini relative a paesaggi, animali o elementi di architettura. Da una libreria di attività, creare collezioni in cui salvare attività che riguardano l'ambito lavorativo o privato.

È possibile creare modelli propri per organizzare praticamente qualsiasi dato su un iPhone o un iPod touch, chiamare un contatto, accedere a un sito Web, inviare una e-mail o visualizzare una mappa toccando il display quando si è all'interno di una libreria o di una collezione Bento; visualizzare librerie e collezioni, creare nuovi record, modificare dettagli, ordinare dati, modificare modelli, utilizzare la ricerca in stile iTunes per trovare informazioni in modo rapido. Sono 15 i tipi di campo disponibili, come campi di testo, numerici, di selezione, caselle di controllo, campi multimediali, relativi a ora, data, durata, valuta, di classificazione, per indirizzi, numeri di telefono, e-mail, URL e account IM.

Bento for iPhone and iPod touch può essere utilizzato come applicazione "stand-alone", ma permette anche la sincronizzazione wireless con Bento 2.0v4 per Mac. La nuova versione consente agli utenti di aggiornare automaticamente i dispositivi desktop e mobili sia che si modifichino le informazioni sul Mac o sul dispositivo mobile. Bento for iPhone and iPod touch interagisce con informazioni e applicazioni iPhone esistenti, come Contatti, Safari, Composizione telefonica, Mail e Google Maps, per un utilizzo davvero integrato dell'iPhone.

Contemporaneamente FileMaker fornisce anche Bento 2.0v4, un aggiornamento gratuito del software desktop scaricabile da qualsiasi Bento 2 per gli utenti Mac. La nuova versione Bento 2.0v4 per Mac permette la sincronizzazione con Bento for iPhone and iPod touch.
 
Oltre al nuovo Bento for iPhone and iPod touch per gli utenti individuali, i gruppi di lavoro aziendali possono accedere e aggiornare le informazioni fondamentali per la propria attività live tramite l'iPhone grazie al FileMaker PHP Site Assistant per iPhone, disponibile con FileMaker Server 10 o FileMaker Server 10 Advanced. Il PHP Site Assistant per iPhone in FileMaker Server può essere utilizzato per distribuire diversi dati aziendali attraverso l'iPhone, come programmi, schede di assistenza, collezioni di dati dei campi, immagini, iniziative di vendita, storici degli ordini, gestione delle risorse, stato dell'inventario e molto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here