Eve Aqua

Di Eve Aqua l’azienda produttrice aveva offerto già da tempo alcune anteprime pubbliche, ad esempio al CES 2017. Ora Elgato ne annuncia l’imminente disponibilità, giusto in tempo per l’estate. Un tempismo opportuno, in quanto Eve Aqua è un prodotto smart particolarmente utile nella stagione estiva, calda e vacanziera.

Eve Aqua trasforma un rubinetto esterno in un erogatore d’acqua intelligente. Consente di controllare il sistema d’annaffiamento o irrigazione tramite una app, con Siri o mediante il suo pulsante. Il dispositivo smart si collega in maniera semplice a un rubinetto e un tubo esterni. Dopodiché, la durata dell'irrigazione può essere impostata e regolata tramite Casa, Eve o Siri.

Le pianificazioni create nell'app Eve vengono trasferite a Eve Aqua. In tal modo si garantisce che siano eseguite indipendentemente dalle connessioni Bluetooth o Wi-Fi. Un altro vantaggio aggiuntivo, oltre all’automazione, è il monitoraggio dei consumi. In base alla portata del rubinetto, l'app Eve può infatti calcolare il consumo di acqua. Essendo un device da esterni, Eve Aqua offre una resistenza all'acqua IPX4 e la protezione UV. Il prodotto è compatibile con HomeKit, come la maggior parte della gamma Eve. Il sistema d’annaffiamento smart può essere controllabile anche da remoto: questa funzionalità richiede però la presenza di un hub domestico.

Oltre a Eve Aqua, c’è anche Eve Flare

Non è Eve Aqua l’unico accessorio smart nuovo annunciato da Elgato. C’è anche Eve Flare, una lampada led portatile. Anch’essa sembra adatta alla stagione estiva, per il fatto di essere portatile e per la protezione IP65. Può dunque essere usata in qualsiasi stanza della casa, come anche in giardino. Anche Eve Flare è compatibile con HomeKit e può essere accesa e spenta via Siri. È inoltre possibile creare automazioni mediante un hub domestico. È una luce d’ambiente versatile e d’atmosfera, con la possibilità di scegliere il colore che si adatta al momento.

Eve FlareLa ricarica di Eve Flare garantisce sei ore di illuminazione. L’app Eve offre una selezione di “mood” di illuminazione programmati esclusivamente per Eve Flare. E poi, naturalmente, possiamo creare i nostri preferiti, in maniera facile.

È possibile al momento ordinare Eve Aqua al costo di 99,95 euro, con disponibilità a partire dal 25 giugno. Stessa cosa per Eve Flare e identico anche il prezzo: 99,95 euro.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here