Arriva un nuovo editor in Outlook 2016 per Mac

Microsoft ha annunciato che il prossimo aggiornamento di Outlook 2016 per Mac porterà in dote un nuovo editor per la composizione dei messaggi di posta elettronica. Secondo la casa di Redmond le novità che introduce la nuova versione sono state indicate proprio dagli utenti, che chiedevano maggiore possibilità di intervenire sull’aspetto del testo e della composizione delle email.

La prima novità riguarda la possibilità di ridimensionare e ruotare le immagini inserite in una mail. Alle immagini è associato un menu contestuale all’interno del quale c’è anche il comando Size and Position (non si conosce la traduzione italiana), che fa apparire una finestra di dialogo con vari parametri. Fare doppio clic sull’immagine apre invece un pannello con comandi e funzioni di editing.

I nuovi tool di editing di Outlook 2016
I nuovi tool di editing di Outlook 2016

Altra novità è l’introduzione di un set più ampio di font, colori e formati elenco tra cui scegliere nella scrittura del testo, insieme a finestre di dialogo più ricche di opzioni nella gestione dei font e dei collegamenti ipertestuali. L’implementazione delle nuove funzioni è prevista nel corso di questo mese.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO