DJI Osmo Mobile 2

Osmo Mobile 2 è il nuovo stabilizzatore d’immagini di DJI per la fotocamera degli smartphone. Si basa sulla collaudata tecnologia gimbal a tre assi di DJI, già apprezzata nel popolare predecessore. Si tratta di un accessorio progettato per stabilizzare il video, rimuovere le vibrazioni e creare filmati dallo scorrimento fluido.

Naturalmente, essendo un accessorio destinato alla fotografia e al video mobile, l’attenzione dei progettisti è andata anche alla portabilità. Osmo Mobile 2 è realizzato in un materiale composito e ha un peso di 485g. Le dimensioni sono di 72 × 113 × 295 mm. Inoltre, il design pieghevole rivisto ne aumenta ulteriormente la trasportabilità.     

Immagini stabili da smartphone, con Osmo Mobile 2

DJI Osmo Mobile 2La tecnologia DJI SmoothTrack, integrata in Osmo Mobile 2, rileva e compensa i piccoli movimenti del device, per immagini fluide. L’azione combinata del gimbal a tre assi e dei sensori del sistema SmoothTrack rende le riprese stabili e regolari. Un altro fattore di flessibilità è dato dal morsetto regolabile che consente l’utilizzo sia con orientamento landscape che portrait.

Il sistema di batteria incorporato è stato migliorato in modo da portare l’autonomia fino a 15 ore. Un dato rilevante, considerando che si tratta di una durata più di tre volte superiore a quella dell’Osmo Mobile originale. Inoltre la nuova porta USB consente di ricaricare lo smartphone, trasformando il gimbal in una sorta di power bank. Osmo Mobile 2 offre controlli integrati per la fotocamera dello smartphone, tra cui un nuovo slider per lo zoom. L’app mobile DJI GO abilita poi una serie di funzioni smart in abbinamento con Osmo Mobile 2. Ad esempio la modalità ActiveTrack per seguire i soggetti in movimento. Oppure le funzioni Motion Timelapse e Hyperlapse per creare video time-lapse di grande impatto. L’app consente anche di effettuare live stream su piattaforme social come Facebook e YouTube. Per i fotografi sono presenti opzioni creative quali Panorama, Long Exposure e LightTrail.

Lanciato al CES 2018, Osmo Mobile 2 negli Stati Uniti sarà in pre-ordine su Apple Store dal 23 gennaio per 129 dollari. Dal mese di febbraio partirà la distribuzione anche dal sito del produttore e attraverso altri rivenditori, anche in altre regioni. Lo store online italiano di DJI non preannuncia ancora il prezzo in euro né la data di disponibilità. Riporta inoltre in offerta l’Osmo Mobile originale, rispetto al prezzo di vendita precedente. Maggiori informazioni sul sito DJI.

Ronin-S: per le fotocamere

Ronin-SOltre al gimbal per smartphone, DJI ha svelato anche lo stabilizzatore Ronin-S per fotocamere reflex e mirrorless. Ronin-S sarà disponibile più avanti nel corso del 2018. Sarà disponibile in due dimensioni per le due tipologie e implementerà naturalmente la tecnologia gimbal a tre assi di DJI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here