Da Aiino la collezione di accessori che completa l’iPhone 6s Rose Gold

AiIno Rose Gold Cover

Avete acquistato l’iPhone 6s nella colorazione Rose Gold? Se la risposta è affermativa, Aiino potrebbe avere gli accessori giusti per completare in modo adeguato il vostro telefono. La società ha infatti inserito a listino una collezione composta da cover, auricolari e cavo Lightning espressamente pensata per fare pendant con la nuova tonalità proposta da Apple, che ha riscosso un grande consento tra gli utenti. Vediamo un po’ più da vicino i singoli accessori.

Aiino Rose Gold Cover 2Partiamo dalla cover Steel: colore e design sono progettati in modo da non modificare in alcun modo la linea dell’iPhone, conferendo però più robustezza e “grip”. Ma anche un tocco di grande raffinatezza grazie a un inserto di alluminio nella parte posteriore. La cover risulta così un accessorio efficace in termini di protezione da urti o cadute ma anche piacevole sia al tatto sia alla vista. Non solo, assicura anche una maggiore presa, evitando che il telefono scivoli facilmente di mano.

La cover aderisce perfettamente al telefono, aumentano quindi in modo quasi impercettibile le dimensioni. Questo rende però un po’ difficoltoso rimuoverla, nel caso, per esempio, si debba agire sulla Sim. Ma è un peccato davvero veniale. Una finestra sulla parte posteriore lascia ben visibile la Mela morsicata.

Aiino Rose Gold auricolari JazzI nuovi auricolari Rose Gold fanno parte della gamma in alluminio Jazz. Di nuovo, è il rivestimento metallico in tinta con l’iPhone (degli auricolari stessi) a caratterizzare il prodotto. Anche il cavo è realizzato in alluminio e, per evitare i classici grovigli quando lo si ripone in tasca o in borsa, ha una forma piatta. Tuttavia, per chi non va sempre di corsa, Aiino ha inserito alla base del jack da 3,5” una sorta di prolungamento del connettore (in gomma e quindi flessibile), in modo da poter avvolgere su se stesso il cavo e bloccarlo: l’operazione richiede davvero pochissimo tempo e assicura che al prossimo utilizzo non ci sarà da districare nulla.

Dotati di microfono/telecomando, gli auricolari hanno un’impostazione sonora simile a quella degli auricolari forniti da Apple in dotazione con l’iPhone, con i bassi ben in evidenza e gli alti definiti. Rispetto agli auricolari Apple, hanno però un suono leggermente più contenuto in termini di volume. Per consentire poi che si adattino al meglio alle orecchie dell’utente, Aiino fornisce in dotazione 3 misure di adattatori in silicone.

Aiino Rose Gold cavo LightiningResistente, efficace e versatile. In questo modo si possono riassumere le caratteristiche del cavo Lightning Metal, che è certificato Made for iPhone, iPod, iPad, quindi rispecchia appieno le direttive imposte da Applec In più è reversibile, ciò significa che sia dal lato del connettore Lightning sia da quello USB non esiste un verso di inserimento: comunque lo si inserisca funziona.

Oltre al colore Rose Gold dei connettori (ovviamente in alluminio), il cavo ha dalla sua anche un rivestimento in tessuto e una certa rigidità che lo rendono un po’ meno maneggevole degli usuali cavi ma questo, di nuovo, permette di evitare in modo efficace grovigli. Forse il tessuto può essere un po’ più sporchevole (visto che spesso i cavi sono usati nei luoghi più disparati, dall’ufficio alla casa fino all’auto) ma è una scelta che fornisce un piacevole tocco di eleganza.

Per finire i prezzi della linea Rose Gold: la cover è in vendita a 19,99 euro, gli auricolari a 19,99 euro e il cavo Lightning reversibile a 24,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO