Per tutti gli studenti che faticano a risolvere gli esercizi di matematica c’è una grande notizia: la nuova versione 2.03 dell'applicazione Photomath assicura di essere ancora più efficiente ed efficace nella lettura e nella risoluzione di ogni tipo di esercizio. Il tutto in tempo reale, usando la fotocamera dell'iPhone.

Creata dalla startup MicroBlink, l'app si basa su una tecnologia Ocr proprietaria. Grazie a quest'ultima, è sufficiente posizionare la fotocamera sull’esercizio da risolvere per vedere non solo comparire la soluzione ma anche tutto il procedimento passo passo. Incluse le spiegazioni, che possono comprendere informazioni aggiuntive, come ad esempio le formule da utilizzare nel procedimento stesso, permettendo così anche di imparare le varie fasi per arrivare alla soluzione. Inoltre, la funzione tastiera matematica offre la possibilità di digitare gli esercizi da risolvere quando la scansione non è possibile e di ricevere la risposta immediatamente sullo schermo.

La capacità di soluzione di Photomath spazia dall'aritmetica di base sino alla trigonometria, alle derivate e agli integrali.

L'app Photomath può essere utilizzata anche come calcolatrice scientifica, con funzioni che vanno dalle semplici operazioni, alla trigonometria, all’algebra e al calcolo.

LASCIA UN COMMENTO