Come cambiare il nome di un Apple Watch

Apple Watch messaggi

Quando configuriamo un nuovo dispositivo Apple, di default gli viene assegnato un nome "descrittivo" come "iPhone di Mario" o "iPad di Giorgio". Questo avviene anche per Apple Watch e la denominazione standard, sebbene sia in linea con l'idea di Apple dei dispositivi sempre più personali, non è molto originale. Come cambiare quindi la denominazione del nostro orologio in qualcosa di diverso?

Prevedibilmente, l'operazione si fa dall'app Watch dell'iPhone a cui il Watch in questione è associato. Viene naturale pensare che si possa farla dalla sezione Apple Watch di (nome) che appare subito nella parte alta della schermata principale, ma non è così. Quella sezione rimanda a una parte informativa e non può modificare nulla.

watch-nomeL'opzione che cerchiamo è sempre nella sezione principale Apple Watch, quella corrispondente al pulsantino più a sinistra della toolbar inferiore. Se non siamo nella sezione giusta, tocchiamolo. Portiamoci poi in Generali > Info.

In questa sezione appare il campo Nome che, se toccato, ci permette di inserire qualsiasi nuova denominazione per l'Apple Watch. Tocchiamo il circoletto con la "x" all'interno per cancellare la denominazione standard e inseriamo quella che vogliamo. Poi premiamo su Fine.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO