JBL Soundgear CES 2017

JBL Soundgear è un diffusore progettato per essere indossato attorno al collo, per una nuova esperienza di immersione nel suono che lascia libere sia le mani che le orecchie. Libere anche perché JBL Soundgear non ha bisogno di cavi, poiché si collega in wireless allo smartphone o al tablet via Bluetooth. Lo speaker assicura, in base ai dati del costruttore, fino a sei ore di autonomia con la batteria ricaricabile incorporata, ed è dotato di un sistema a doppio microfono per la cancellazione del rumore e dell’eco nell’utilizzo per le chiamate. Il design è studiato per offrire una forma ergonomica da indossare e JBL ne indica i tipi di utilizzo più vari: dall’ascolto di musica alla visione di film, dalle audio/video-conferenze alla fruizione di contenuti di realtà virtuale con set compatibili Bluetooth.

Rimaniamo nell’ambito della realtà virtuale con un’altra novità dall’azienda: JBL OR300 è una cuffia on-ear progettata specificatamente per l’Oculus Rift. Esiste anche il modello in-ear JBL OR100 ed entrambi sono compatibili con il connettore proprietario di Oculus Rift. La JBL OR300 è dotata del sistema Pure Bass della casa e offre un design chiuso per l’immersione completa nell’audio che accompagna il contenuto VR.

JBL OR300

Tornando a una cuffia più tradizionale come tipologia, ma non per questo meno fuori dall’ordinario, il modello E55BT Quincy Edition è ottimizzato dal leggendario musicista, produttore, compositore (e tanto altro) Quincy Jones. Si tende troppo spesso ad abusare dei superlativi, ma nel caso di Quincy Jones parlano da sé i ben 26 Grammy Award ottenuti su 76 nomination, più il Grammy Legends Award ottenuto nel 1991: una carriera sicuramente superlativa. La E55BT Quincy Edition è una cuffia wireless over-ear; la si può connettere via Bluetooth o anche con il cavo removibile in dotazione, ad esempio per l’ascolto qualitativamente superiore di audio in alta risoluzione. Il lato estetico di questa edizione speciale è nato da una collaborazione tra Quincy Jones e la designer Kidada Jones, figlia dell’artista. Oltre all’aspetto chic e alla borsetta Quincy Jones Limited Edition Pouch, a caratterizzare l’edizione speciale è l’equalizzazione tarata dall’artista e i messaggi vocali con la sua voce.

Sono diversi altri i nuovi prodotti annunciati da JBL al CES 2017, come ad esempio i diffusori Bluetooth portatili e waterproof Flip 4 e Pulse 3, la Headphones Charging Case, che fornisce una carica aggiuntiva a molti modelli di cuffie in-ear wireless, e altri. Alcuni dei nuovi prodotti si sono aggiudicati premi CES Innovation Awards Honoree. La disponibilità varia a seconda dei prodotti, che dovrebbero arrivare nei prossimi mesi sul mercato.

Maggiori informazioni sulla pagina JBL dedicata alle novità del CES.

LASCIA UN COMMENTO