accessori per iPad Pro

Insieme al nuovo modello del tablet di gamma alta della Mela, sia Apple sia produttori terze parti hanno lanciato e stanno continuando a farlo) nuovi accessori per iPad Pro 10,5. Dato il differente formato del nuovo iPad Pro, gli accessori che basano la loro funzionalità sulle dimensioni specifiche del dispositivo (custodie in primis, ma anche cover-tastiere e altri) devono essere progettati ad hoc per iPad Pro 10,5 e le gamme eventualmente già esistenti devono essere ampliate per includere il supporto all’ultimo arrivato. Spesso ciò accade anche tra una generazione e l’altra di iPad, anche se il display rimane delle stesse dimensioni (ad tra l’iPad Pro 12,9 del 2017 e la precedente generazione)

Vediamo allora alcuni accessori per iPad Pro 10,5 proposti da Apple o da altri produttori.

Cinque accessori per iPad Pro 10,5

1. Smart Keyboard per iPad Pro 10,5"

Per chi preferisce il feeling in scrittura di una tastiera tradizionale, rispetto a quella touch di iOS, c’è la Smart Keyboard per iPad Pro 10,5”, anch’essa resa disponibile da Apple anche per il nuovo modello di tablet. Si collega all’iPad Pro mediante lo Smart Connector, include lo stand per tenere alzato l’iPad e, ripiegata, si trasforma in una cover. È disponibile con layout italiano e costa 179 euro.

2. Logitech Slim Combo

Da Logitech è in arrivo Slim Combo, una cover protettiva con tastiera staccabile disponibile per i nuovi iPad Pro sia da 10,5 pollici che da 12,9 pollici. Si tratta di un “combo” molto versatile, grazie alla tastiera removibile che si collega mediante Smart Connector; permette quattro diverse modalità di utilizzo, con varie angolazioni: digitazione, visualizzazione, video, lettura. La tastiera della Logitech Slim Combo dispone di tasti retroilluminati di dimensioni standard e di una fila di tasti shortcut per iOS; la cover ha anche un alloggiamento per Apple Pencil. Per il nostro Paese la Logitech Slim Combo è disponibile in due colori, nero e blu classico, entrambi con layout Qwerty italiano. Il modello per iPad Pro 10,5” costa 139 euro, quello per l’iPAd Pro 12,9” costa 149 euro. Con questo Logitech Slim Combo l’iPad Pro si trasforma agilmente in un 2-in-1.

3. Custodia in pelle per iPad Pro 10,5"

Oltre alla Smart Cover e alla Smart Cover in pelle per iPad Pro 10,5”, entrambe disponibili in diverse varianti di colore, Apple produce anche l’elegante Custodia in pelle per iPad Pro 10,5”. Anche quest’ultima è disponibile in quattro diverse colorazioni: Cuoio, Blu notte, Grigio talpa, Nero. Oltre a proteggere l’iPad, con un interno morbido foderato in microfibra, la Custodia in pelle per iPad Pro 10,5" prevede anche un alloggiamento per l’Apple Pencil. Costa 149 euro.

4. UAG Metropolis

Anche la linea Metropolis di UAG è in fase di ampliamento per il supporto del nuovo iPad Pro 10,5" (e 12,9”). Sul sito del produttore ancora non figurano i nuovi modelli ma a informarci è il sito del distributore italiano, Attiva, su cui i nuovi modelli sono citati come in arrivo. Si tratta di custodie anti-urto resistenti e allo stesso tempo leggere: la Metropolis è addirittura conforme agli standard di caduta militari. Oltre a proteggere l’iPad Pro, funziona anche da sostegno; la parte posteriore è antiscivolo e quella superiore è rimovibile. C’è anche un alloggiamento per Apple Pancil. La cover Metropolis è disponibile nei colori nero, rosso o blu, e costa circa 50 euro.

5. Apple Pencil

Naturalmente gli iPad Pro sono compatibili con Smart Keyboard e con Apple Pencil. Abbiamo visto che molte cover per iPad Pro prevedono anche un alloggiamento per Apple Pencil. Tra gli accessori per iPad Pro 10,5 non può dunque non essere citata anche la Apple Pencil per iPad Pro. Tra l’altro, anche quest’ultima ha la possibilità di avere una propria cover: Apple infatti propone la nuova Custodia Apple Pencil disponibile nei quattro colori che stanno dominando su Apple Store in questo scorcio di 2017: Cuoio, Blu notte, Grigio talpa, Nero.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here