YI Horizon VR180

La nuova foto/videocamera YI Horizon VR180 è stata progettata per riprendere foto e video 3D immersivi. Il nuovo prodotto è stato presentato al CES 2018 di Las Vegas da YI Technology. È stato sviluppato in collaborazione con il team di Google Virtual Reality.

E infatti la nuova videocamera YI è stata progettata per sfruttare il nuovo formato VR180 di Google. In questo post del blog ufficiale di YouTube è possibile leggere informazioni su questo formato video. Sul sito dedicato, sono presenti diversi contenuti relativi alla piattaforma di realtà virtuale di Google e alle video/fotocamere VR180.

Google e Yi insieme per la realtà virtuale

YI Horizon VR180La YI Horizon VR180 si integra con l’ecosistema YouTube e Google Foto. Gli utenti possono attivare  facilmente l'esperienza VR quando utilizzano Google Cardboard, Daydream, PSVR e altri visori VR certificati. Il contenuto può essere anche visualizzato semplicemente in 2D.

YI Horizon VR180La fotocamera YI Horizon VR180 è in grado di catturare video 3D con una risoluzione di 5,7K a 30 fps. Il prodotto supporta inoltre lo streaming live, per condividere la visualizzazione in tempo reale. Dispone anche della funzione stitching integrata. La YI Horizon VR180 è dotata di un touch screen retina da 2,2 pollici, da 640x360. Offre inoltre una porta USB tipo C per la trasmissione dati ad alta velocità. Per quanto riguarda l’audio, è affidato a un microfono dotato di riduzione del rumore esterno.

YI Horizon VR180La nuova YI Horizon VR180 sarà disponibile in primavera. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata al prodotto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here