Catspad

Con Catspad la tecnologia connessa ci aiuta anche nella cura dei gatti di casa. Del resto gli appassionati di gatti lo sanno bene: sono loro, i nostri amati felini domestici, i veri padroni di casa; anche di una smart home. Perché dunque non dovrebbero essere anche loro, i nostri amici gatti, a beneficiare delle meraviglie del cloud, delle app e dei dispositivi intelligenti?

L’idea prende forma proprio da un team composto di amanti dei gatti e appassionati di tecnologia che desiderano il meglio per i loro pelosi compagni di vita. Nasce così la start-up francese che lancia una campagna di crowdfunding su Kickstarter per finanziare Catspad. Il progetto viene mostrato in questi giorni anche al CES 2017 ed è stato premiato con un CES 2017 Innovation Awards Honoree nella categoria Smart Home.

Catspad

Cos’è, dunque, Catspad? È un dosatore automatico di cibo e di acqua per gatti. La vera differenza sta nel fatto che il dispenser dei croccantini e la fontana dell’acqua la possiamo gestire attraverso un’app. Catspad non ha solo una funzione d’indubbia utilità, nel consentirci di programmare l’erogazione di cibo e acqua, ma ci aiuta anche ad avere meglio cura dei nostri gatti, permettendoci ad esempio di monitorare la loro nutrizione, di fornire acqua sempre fresca per incoraggiarli a bere, di dare piccole quantità di cibo tutte le volte in cui ne hanno bisogno.

La campagna Kickstarter è iniziata il 5 gennaio e consente di ordinare Catspad al prezzo di € 199, invece del normale prezzo di € 299. Il lancio ufficiale del prodotto e la sua disponibilità sul mercato è prevista per giugno 2017.

Maggiori informazioni sul sito di Catspad.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here