Canon Selphy CP 1300: stampe fotografiche anche da smartphone

È una stampante fotografica con una spiccata connotazione per la mobilità quella che Canon ha lanciato di recente. Si tratta del modello Selphy CP 1300, che punta sia sulla compattezza sia sulla possibilità di collegarsi direttamente via WiFi a smartphone e fotocamere. In questo senso la stampante è compatibile AirPrint per il collegamento a device iOS.

La Selphy CP 1300 è stata studiata evidentemente per la stampa creativa degli scatti fotografici. Lo si vede nella dotazione di funzioni software e nelle opzioni di finitura e di formati. Sono previsti vari formati di stampa (cartolina, fototessere, carta di credito, mini-adesivi, quadrato "alla Instagram"...) con una finitura di stampa lucida e tre varianti semilucide.

Più tecnicamente si tratta di una stampante a sublimazione in grado di riprodurre 16,3 milioni di colori. L'interfaccia di comando è basata su un gruppo di pulsanti ma soprattutto su un display LCD inclinabile da 3,2 pollici. Alcune funzioni automatiche esaminano le immagini da stampare per rimuovere il rumore e incrementare la nitidezza delle stampe e la luminosità dei colori.

Altre caratteristiche interessanti sono la presenza di uno slot per schede di memoria SD Card, per stampare da fotocamere senza WiFi, e la possibilità di montare una batteria ad alta capacità per stampare ovunque. La stampante Selphy CP 1300 sarà disponibile da fine settembre al prezzo suggerito di 139,99 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here