Arlo Q, Netgear mette audio e Full HD nella videocamera di sicurezza

Netgear Arlo Q

Netgear Arlo QNetgear ha ampliato la linea di videocamere Arlo con il nuovo modello “Q”. Sinora, lo ricordiamo, il marchio Arlo caratterizzava esclusivamente la prima videocamera senza fili alimentata a batterie disponibile sul mercato. Ora il costruttore le affianca Arlo Q HD, una security camera con audio capace di registrare video in alta definizione, con risoluzione a 1080p. Inoltre, le registrazioni video possono essere memorizzate sul cloud, con uno spazio gratuito di 1GB. Questo consente di controllare la casa o gli animali domestici ovunque ci si trovi: i sensori di Arlo Q rilevano qualsiasi movimento e suono, inviando alert tramite app o email a seconda delle regole impostate dall’utente. Da sottolineare che i video salvati sono disponibili per 7 giorni dopodiché vengono cancellati per permettere l’archiviazione di nuove registrazioni.

Per installare Arlo Q basta connetterla a una presa di corrente e alla rete WiFi esistente: la videocamera è immediatamente funzionante e in poco tempo è possibile creare un sistema di sicurezza personalizzato. Arlo Q può essere fissata a muro o su una parete magnetica: il campo visivo è di 130°.

Come per la precedente Arlo, anche per questa nuova videocamera  Netgear offre diverse soluzioni per l’archiviazione dei video. Come detto, il piano base prevede 1GB di spazio gratuito sul cloud per 7 giorni; se questa soluzione non dovesse soddisfare le proprie necessità, è possibile attivare l’opzione registrazione No-stop. Abilitando la registrazione senza interruzioni e interferenze vengono sfruttate entrambe le bande delle rete WiFi, raggiungendo una velocità trasmissione di 600Mbps. Arlo Q permette di personalizzare gli alert di movimento e di suono e di selezionare le aree e gli orari durante i quali attivare il controllo.

Attraverso l’app gratuita di Arlo è possibile monitorare in tempo reale dal proprio tablet o smartphone ciò che succede sia quando si è a casa sia quando è si è fuori.

Il prezzo consigliato di Arlo Q è di 269 euro. Attualmente la videocamera è disponibile su e-commerce, mentre da settimana prossima sarà presente anche nei punti vendita. Tutti i rivenditori autorizzati si trovano all'indirizzo http://www.netgear.it/home/shop/#tab-negozionline.

 

LASCIA UN COMMENTO