Apple Pay in Italia

Già Apple aveva indicato Apple Pay come “In arrivo”, nella pagina italiana dedicata al sistema di pagamento mediante i dispositivi della Mela (ne avevamo parlato qui); ora giungono le prime conferme anche da parte degli operatori: è imminente l’arrivo in Italia.

Tra le banche che aderiscono al servizio, sempre dalle informazioni presenti sulla pagina introduttiva del sito Apple, c’è anche UniCredit e proprio questo gruppo bancario ha pubblicato in questi giorni una pagina sul proprio sito web in cui comunica che Apple Pay è in arrivo in Italia con UniCredit.

Apple Pay in Italia

La pagina informa che per i possessori di carte UniCredit sarà presto possibile pagare sfruttando Apple Pay e indica anche quali sono i dispositivi compatibili: iPhone 6 o successivi; Apple Watch; iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 o successivi; Mac con Safari, usando un iPhone 6 o successivo o un Apple Watch abilitati.

UniCredit ha anche mandato un messaggio email informativo, ai propri clienti registrati, sull’imminente arrivo di Apple Pay. Non ci sono ancora date precise, dunque, ma è ormai chiaro che sia Apple sia gli operatori stanno scaldando i motori per l’introduzione del suo sistema di pagamento in Italia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here