Apple: niente sostituzione batteria per iPhone 6

iPhone 7

Le voci che si erano diffuse in questi giorni sull’avvio di un programma di sostituzione batteria per gli iPhone 6 sono state velocemente smentite da Apple stessa. L’ipotesi era stata fatta inizialmente dal sito giapponese Macotakara, secondo il quale a Cupertino stavano preparando un programma simile a quello avviato per iPhone 6s.

La notizia però non citava nessuna fonte attendibile e nemmeno una ragione per cui il programma avrebbe dovuto essere attivato. Nel caso di iPhone 6s era nato come risposta a numerose segnalazioni di malfunzionamenti degli smartphone, segnalazioni che non paiono esserci per il modello 6.

C’è inoltre da considerare che iPhone 6, a differenza del modello 6s, non fa più parte dell’offerta Apple. Un programma di sostituzione batteria per un prodotto non più attuale dovrebbe essere motivato da malfunzionamenti davvero rilevanti, tanto che avrebbero fatto ampiamente notizia.

Sembrava proprio che la notizia fosse infondata e così è stato: Apple ha confermato ad AppleInsider che “al momento non ci sono piani o motivi per un programma di sostituzione batteria degli iPhone 6”.

1 COMMENTO

  1. In realtà la settimana scorsa ho contattato il supporto Apple proprio per un problema di spegnimento con carica al 30%/40% di un iPhone 6 in garanzia e l’operatore, dopo avere verificato tramite diagnostica che non ci fossero problemi alla batteria, ha detto che stavano ricevendo diverse segnalazioni simili e Apple era già al lavoro per risolverlo. Non ha saputo dire se si sarebbe trattato di un richiamo o di un aggiornamento software e le tempistiche ma ha detto che avrebbe passato anche la mia segnalazione agli ingegneri che ci stanno lavorando. Qualcosa di vero quindi potrebbe anche esserci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here