Apple dà l’addio all’iPad Air?

ipad air pro

Una delle indiscrezioni che sta prendendo sempre più corpo in rete è che nell’annuncio del mese di marzo il tanto atteso iPad Air 3 potrebbe non esserci. Al suo posto potrebbe invece esordire un inedito iPad Pro con schermo da 9,7”, mandando così di fatto in pensione la gamma di tablet che ha caratterizzato sinora l’offerta Apple.

In pratica, avere un nuovo iPad Pro con schermo più piccolo rispetto all’attuale 12,9” significa poter disporre anche su un dispositivo con dimensioni più contenuti delle medesime caratteristiche che fornisce il “fratello maggiore”, ovvero possibilità di usare una penna e una tastiera progettata ad hoc, di avere un processore del calibro dell’A9X, di una corposa dotazione di Ram e di un sistema audio quad speaker. Il tutto in uno chassi contenuto e a un prezzo non troppo distante da quello dell’iPad Air.

D’altro canto, l’arrivo di un iPad Pro da 9,7” stabilisce in modo implicito la fine dell’era iPad Air e comporta una semplificazione dell’offerta tablet di Apple. D’altro canto, alcune funti sostengono che già da qualche tempo Cupertino ha chiesto ai fornitori di ridurre la produzione di iPad Mini 2 e iPad Air, il che porterebbe a supporre che sia approssimi la loro andata in pensione.

La conferma della veridicità di tutte queste affermazioni la dovremmo poter avere nel giro di qualche settimana.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO