Angry Birds Blast

Se l’epopea degli uccellini contro i maialini non vi ha mai appassionato per via della meccanica di gioco, questo ultimo capitolo potrebbe fare al caso vostro: Angry Birds Blast è disponibile per iOS (progettato per iPhone e iPad) e Android e conserva i personaggi ormai familiari della serie, ma con un gameplay se possibile ancora più semplice e immediato, perfetto per i casual gamer.

In Angry Birds Blast non dobbiamo più lanciare gli uccelli con la fionda bensì liberarli dai palloncini in cui sono rinchiusi, facendoli scoppiare (i palloncini, non gli uccellini). È dunque un gioco di abbinamento in cui la fisica c’entra ben poco, un “match three” sul genere di un’altra popolare saga di giochi, Candy Crush, ma ancor più semplificato, in quanto non dobbiamo nemmeno costruire le combinazioni in stile puzzle, ma dobbiamo solo toccare quelle presenti sullo schermo. Tocchiamo due o più palloni adiacenti dello stesso colore e questi scoppiano, liberando gli uccelli intrappolati all’interno.

Le cose sono semplici, almeno nei primi livelli. Poi man mano si complicano giusto quel tanto per non farci venire a noia il gioco. Arrivano gli eterni nemici maialini sulla nostra strada, le missioni si fanno più stringenti, appaiono nel quadro combinazioni via via più complesse di ostacoli. Per rendere il tutto ancora più fumettistico e scintillante arrivano i booster che si guadagnano facendo esplodere combinazioni più estese di palloncini e andando avanti nel gioco: con razzi, bombe, pistole, fionde (ebbene sì) l’attività di far scoppiare i palloncini diventa sempre più divertente.

In Angry Birds Blast cambia la meccanica di gioco ma Rovio ha conservato tutto lo scoppiettante umorismo della popolarissima saga degli uccellini e dei maialini. Naturalmente c’è il negozio incorporato di acquisti in-app per comprare monete (virtuali) con soldi veri, vite, sfide, collegamenti social e quanto altro. Un gioco per iPhone e iPad in grado di assicurare gustosi momenti di divertimento disimpegnato, quando abbiamo voglia di staccare la spina.     

Se invece quello che vi piaceva di Angry Birds era proprio la meccanica di gioco e invece non sopportate i personaggi, provare a dare un’occhiata a questo.

Angry Birds Blast
Price: Free*
  • Angry Birds Blast Screenshot
  • Angry Birds Blast Screenshot
  • Angry Birds Blast Screenshot
  • Angry Birds Blast Screenshot
  • Angry Birds Blast Screenshot
  • Angry Birds Blast Screenshot

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here