Android Wear per iOS fa dialogare gli smartwatch Android con l’iPhone

Android Wear per iOS

Android Wear per iOSLa competizione tra Apple e Google sul fronte smartwatch si fa ancor più serrata. Google ha infatti annunciato la versione definitiva di Android Wear per iOS, l’app che permette agli orologi dotati di sistema operativo Android di dialogare con un iPhone (5 o di una generazione successiva dotato almeno di iOS 8.2).

Attraverso la nuova app di Google, chi possiede un iPhone potrà così ricevere sul suo smartwatch Android una serie di informazioni inerenti le chiamate telefoniche, i messaggi e le notifiche dalle app preferite.

Ma potrà anche impostare degli obittivi da raggiungere sul versante fitness, ottenendo ogni giorno un riscontro sui risultati raggiunti. Lo smartwatch può infatti tenere automaticamente traccia dei percorsi fatti camminando o correndo o anche misurare il battito cardiaco.

Va da sé che il dialogo tra orologio e iPhone permette di avere sempre il “polso della situazione” per quanto riguarda informazioni tipo gli appuntamenti, le notizie sul traffico o dei voli da prendere. Ma è anche possibile impostare dei reminder o avere delle informazioni attraverso comandi vocali.

Oggi Android Wear per iOS inizia il suo percorso guardando al futuro e quindi non deve stupire più di tanto se può essere usato solo con l’orologio Lg Watch Urbane. Entro breve è previsto arriveranno diversi altri modelli compatibili e i prossimi smartwatch Android potranno tutti dialogare con l’iPhone tramite Android Wear per iOS. Ovviamente, con il benestare di Apple.

LASCIA UN COMMENTO