AlpinerX smartwatch Alpina

Alpina è una casa orologiera svizzera dalla lunga tradizione che risale alla fine dell’Ottocento. Si tratta di un marchio certamente orgoglioso di questo retaggio. Ma che, allo stesso tempo, non è fermo ai fasti del passato. Ed è anzi impegnato a tenere il ritmo delle nuove tecnologie che stanno trasformando il mondo dell’orologeria.   

Negli anni recenti, insieme a nuovi movimenti meccanici, l’azienda ha sviluppato soluzioni basate sulla tecnologia connessa Horological Smartwatch. E l’ultima creazione annunciata dall’azienda, denominata AlpinerX, utilizza proprio la piattaforma Horological Smartwatch.

AlpinerX, lo smartwatch tra modernità e tradizione

AlpinerX smartwatch AlpinaLo smartwatch AlpinerX è dunque aperto alle ultime tecnologie e ai gusti più attuali, mantenendo uno stile legato alla tradizione. L’orologio è caratterizzato da un classico display analogico con lancette di ore e minuti. Tradizionale nel senso dell’orologiera analogica, ma comunque dallo stile sportivo. Nel quadrante si apre poi una “finestra” con un display digitale che ospita 6 cifre alfanumeriche e 6 caratteri.

AlpinerX smartwatch AlpinaLe funzioni di misurazione si basano sui dati dei sensori ambientali: UV, temperatura, altitudine, pressione, orientamento. Le informazioni possono poi essere visualizzate sul display digitale, insieme a ora, data, attività, cronometro e altre. Dal lato delle funzionalità smart, AlpinerX utilizza la piattaforma Horological Smartwatch per monitorare l’attività fisica e il sonno. Lo smartwatch si connette tramite Bluetooth all’app dedicata che visualizza tali dati e li organizza in grafici. L’app consente anche di configurare i parametri dello smartwatch.

AlpinerX smartwatch AlpinaMaggiori informazioni sul sito dell’azienda. Precisiamo però che AlpinerX è al momento solo un progetto, perché per la sua realizzazione Alpina ha avviato una campagna di crowfunding su Kickstarter. Tuttavia, siccome l'obiettivo economico è stato raggiunto, è lecito pensare che il progetto di questo smartwatch diventerà una realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here