Aggiornamento iOS 11.2.1 Casa

Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 11.2.1 per iPhone e iPad, il primo update minore della versione 11.2 di iOS. Il “peso” dell’update varia a seconda del dispositivo, si tratta comunque di un aggiornamento non di grandi dimensioni.

L’aggiornamento iOS 11.2.1 per iPhone e iPad introduce la correzione di errori e la soluzione di un problema HomeKit. Questo problema, informano le note di rilascio, poteva “causare la disabilitazione dell’accesso remoto per gli utenti che condividono l’utilizzo dell’app Casa”.

HomeKit e (poco) altro

Il problema relativo a Casa deriva da una vulnerabilità di HomeKit scoperta in iOS 11.2. Il fix di questa vulnerabilità aveva portato Apple a disabilitare temporaneamente l’accesso remoto per gli utenti condivisi. Quest’ultimo aggiornamento iOS 11.2.1 per iPhone e iPad ripristina la piena funzionalità.

Non dovrebbero esserci novità “funzionali” in questo minor update. Solo correzioni di bug. Alcuni utenti di iPhone 8 e X hanno segnalato dei problemi all’auto-focus della fotocamera, dopo l’aggiornamento iOS 11.2. Questo successivo update potrebbe aver risolto anche questo problema, ma non ci sono conferme ufficiali al riguardo.

Come di consueto, per leggere le note di rilascio e verificare e applicare gli aggiornamenti, utilizziamo l’app Impostazioni di iOS. Apriamo l’app Impostazioni e poi il pannello Generali e Aggiornamento Software.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here