aggiornamento iOS 11.1.2 iPhone X

Apple ha reso disponibile il nuovo aggiornamento iOS 11.1.2 per iPhone e iPad. Le note di rilascio di questo aggiornamento iOS 11.1.2 menzionano un paio di correzioni per iPhone X. Il primo problema risolto, riguarda lo schermo di iPhone X che diventa temporaneamente insensibile al tocco dopo una rapida diminuzione della temperatura. La seconda correzione risolve un problema che potrebbe causare distorsioni nelle Live Photo e nei video acquisiti con iPhone X.

Il precedente aggiornamento iOS 11.1.1 per iPhone e iPad aveva anch’esso introdotto alcuni fix. Risoluzioni di problemi riguardanti, in quel caso, la correzione automatica della tastiera e la funzione “Ehi Siri”. L’aggiornamento iOS 11.1 aveva portato con sé anche novità, quali i nuovi emoji. E soprattutto, l’importante fix per la pericolosa falla del protocollo di autenticazione utilizzato per le reti Wi-Fi, il WPA.

Come effettuare l'aggiornamento

Come di consueto, per accedere alla schermata di aggiornamento apriamo la app Impostazioni, poi tocchiamo Generali e infine Aggiornamento Software. La schermata Aggiornamento software consente non solo di scaricare e installare l’update per iPhone e iPad. Qui possiamo anche consultare le note di rilascio e approfondire i contenuti di sicurezza, seguendo il relativo link.

Il dispositivo deve essere naturalmente connesso a Internet tramite la rete Wi-Fi. Ed è preferibile mantenerlo collegato all'alimentazione. È opportuno anche effettuare backup regolari del proprio iPhone, iPad o iPod touch. Prima di un aggiornamento software, il backup è un passaggio consigliabile.

Apple mette a disposizione, nel suo sito di supporto, una pagina di istruzioni e consigli su come aggiornare il software iOS su iPhone, iPad o iPod touch. È consultabile a questo indirizzo e contiene istruzioni sull’aggiornamento sia in modalità wireless che tramite iTunes.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here