Action Camera S1, la pregevole opera prima dell’esordiente Ezviz

Ezviz Action Camera S1

Forse non molti conoscono la società Hikvision: è una realtà cinese che dal 2012 occupa saldamente il primo posto al mondo nella produzione di soluzioni professionali per la videosorveglianza (detiene oltre il 16% del mercato, contro il 6,1% della diretta “inseguitrice”).

Ora Hikvision ha deciso di estendere il proprio raggio d’azione anche al mercato consumer e alle piccole e medie imprese con prodotti derivati da quelli professionali ma con prezzi molto contenuti e caratterizzati da procedure di installazione particolarmente semplici. E per proporre questi prodotti ha deciso di dar vita a un nuovo marchio, Ezviz.

Il primo prodotto a nascere all’interno della neocostituita azienda è l’Action Camera S1; a settembre arriverà invece l’innovativo kit per la home security&safety A1 Internet Alarm.

Con sensore da 16 megapixel e risoluzione full HD, la nuova videocamera viene venduta con un case water-proof e un supporto adesivo; disponibile anche l’APP gratuita Ezviz Sport completamente in italiano (per iOS e Android) mentre una ricca gamma di accessori è acquistabile separatamente su internet (per il momento all’interno di Amazon ma entro breve anche su un sito dedicato), tramite l’innovativo sistema Moving Shop (degli Ape Car che si muoveranno sul territorio) e attraverso una rete di rivenditori di elettronica di consumo. L’Action Cam S1 costa 259 euro ma in occasione del lancio, con l’aggiunta di 1 euro, si può avere il telecomando da polso K1, che consente di accendere la videocamera e di gestirne diversi parametri senza doverla per esempio smontare da un casco o dal supporto su cui è montata.

Sono diverse le sorprese che ezviz ha in serbo per il mercato italiano e che verranno messe in commercio entro la fine del 2015. “Ora approcciamo il mercato consumer con la Action Camera S1, il nostro sport product – afferma Massimiliano Troilo, Marketing Director Europe di Ezviz -. A settembre apriremo un Head Office a Milano comprensivo di uno showroom di 1.000 mq e, parallelamente, lanceremo il kit Home Security per l’utenza residenziale e small business. Nei mesi a seguire amplieremo l’offerta con soluzioni wearable, entertainment, healthcare e molto altro ancora”.

Più in dettaglio, il kit per la home security A1 Internet Alarm sarà composto da una centralina hub compatta, da un rivelatore volumetrico e da un rivelatore di posizione porte e finestre. In opzione si potrà collegare un sensore di rilevamento fumo. Il prezzo definitivo non è ancora stabilito, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 170-180 euro.

Assieme al kit per la home security, arriveranno anche le internet camera C2c, C2mini e C6 e l’internet recorder X3. Questi prodotti, che sono specificatamente studiati per il mercato residenziale e small business, permetteranno di compiere funzioni di videoverifica, interazione e storage locale.

Maggiori informazioni all'indirizzo www.ezviz.it.

 

 

LASCIA UN COMMENTO