Acer Predator X27: un display senza compromessi per i gamer

Finora tutti i display di nuova generazione 4K HDR che abbiamo visto arrivare sul mercato sono pensati soprattutto per la post-produzione video. Il nuovo Acer Predator X27 ha invece una connotazione completamente diversa ed è progettato per i gamer, puntando a dare una resa dinamica e realistica dei videogiochi. Ma solo se accompagnato da una adeguata scheda grafica e da una anche migliore capacità di spesa.

Acer Predator X27 è infatti un monitor che non ha tanti compromessi in quanto a caratteristiche. Il pannello da 27 pollici da mille nit ha un risoluzione 4K Ultra HD (3.840 × 2.160 pixel) e soprattutto una frequenza di refresh da ben 144 Hz di picco, variabile a seconda dei contenuti visualizzati. La retroilluminazione è controllata su 384 zone distinte e lo standard HDR supportato è HDR10, prevedibilmente. C'è anche un dispositivo integrato per l'eye-tracking.

Per sfruttare tutta questa abbondanza tecnologica serve una scheda grafica Nvidia almeno della linea GeForce GTX 10xx e un collegamento DisplayPort 1.4. Una connessione HDMI non ha abbastanza banda e infatti si ferma a 60 Hz di refresh. Non è stato comunicato quando Acer Predator X27 sarà sul mercato ma sicuramente non prima di metà anno, a un prezzo che anch'esso non è stato comunicato ma che difficilmente sarà inferiore ai 1.300-1.500 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here