WWDC 2017: attesi anche Siri Speaker e iPad da 10″

Famiglia iPad

Non è esattamente una novità la voce secondo cui Apple potrebbe presentare il fantomatico Siri Speaker durante la WWDC 2017. La novità è che questa voce è stata confermata da una fonte generalmente attendibile - KGI - secondo la quale la probabilità del debutto è superiore al 50 percento. È vero che negli ultimi anni la conferenza degli sviluppatori è stata incentrata sul software, ma è anche vero che Siri Speaker è una piattaforma del tutto nuova e che gli sviluppatori dovranno prenderci confidenza velocemente.

Anche per questo le voci parlano di un debutto di Siri Speaker ma non dicono con precisione quando il prodotto potrebbe arrivare sul mercato. Se arrivasse contestualmente alla WWDC 2017 o immediatamente dopo le funzioni disponibili sarebbero molto probabilmente solo quelle di Apple e di qualche terza parte particolarmente "privilegiata". È stato così anche per Siri in sé e le cose non sono andate proprio bene.

SiriLa seconda previsione di KGI è che alla WWDC 2017 debutterà anche il previsto iPad con display da 10,5 pollici. Anche qui il prodotto in sé non è una novità ma spicca l'alta probabilità (70 percento) assegnata al lancio del nuovo tablet. Anche in questo caso è possibile che Apple voglia mostrare il prodotto agli sviluppatori per metterli a contatto con la nuova dimensione del display e con gli eventuali adattamenti che le app dovranno avere per supportarla.

Tra l'altro la concezione "borderless" dell'ipotetico iPad da 10,5 pollici, che acquista un display più grande grazie all'estrema riduzione dei bordi sul lato lungo, dovrebbe essere la stessa del futuro iPhone 8. O quantomeno molto simile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here