Il nuovo drive WD Purple 12 TB di Western Digital arricchisce il ventaglio di soluzioni per la videosorveglianza dell’azienda. Tra queste, la Western Digital Purple microSD, pensata per le telecamere di videosorveglianza.

Le applicazioni di videosorveglianza richiedono un’ampia capacità di archiviazione. Ma non solo: necessitano anche di prestazioni adeguate alle nuove applicazioni per l’analisi in tempo reale. È per rispondere a queste esigenze che nasce il drive WD Purple 12 TB. Questo combina l’elevato spazio di archiviazione al supporto per i sistemi deep-learning e alla soluzione AllFrame AI.

WD Purple, pronto per l’intelligenza artificiale

La tecnologia proprietaria AllFrame AI di Western Digital è studiata appositamente per i sistemi potenziati dall’intelligenza artificiale. Questa soluzione innovativa è infatti pensata per i circuiti DVR e NVR che supportano l’intelligenza artificiale. Essa offre la possibilità di registrare video ad alta risoluzione. Allo stesso tempo consente di risalire ai video già archiviati nel database per facilitare il deep-learning. In tal modo, sfruttando i dati registrati, rende possibile rilevare eventuali minacce in tempo reale.

Inoltre, gli algoritmi deep-learning si spingono oltre la semplice rilevazione del movimento, abilitando nuove funzioni. Tra queste, ad esempio, il riconoscimento facciale e la previsione dei comportamenti. Questa innovazione può inoltre essere portata proficuamente nei settori retail ed entertainment.

Il drive WD Purple è disponibile nelle versioni da 10 TB e da 12 TB. Creato appositamente per i sistemi basati sull’intelligenza artificiale, può supportare fino a 16 canali AI e 32 stream AI. È quindi pronto per i sistemi di nuova generazione. Così come per la continua evoluzione del deep-learning e delle analisi video nel mercato della sorveglianza.

Il drive Western Digital WD Purple ha un prezzo di 399,00 dollari americani per il modello da 10 TB. Ha invece un prezzo di 479,00 dollari americani per la versione da 12 TB.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome