watchOS 4

Apple Watch, afferma orgoglioso Tim Cook sul palco del keynote di apertura della WWDC 2017, è lo smartwatch numero 1 sia per le vendite che per la soddisfazione dei clienti: naturalmente gran parte del successo non può che essere accreditato al sofisticato software “a bordo”, software di cui in autunno arriverà l’aggiornamento watchOS 4.  

watchOS 4 

Di watchOS 4 Apple ha offerto un’anteprima (come per macOS High Sierra e iOS 11) alla WWDC 2017. L’aggiornamento software renderà Apple Watch ancora più “intelligente” e “proattivo”, tanto da trasformarlo quasi in un vero e proprio assistente personale. Tale “intelligenza” è dovuta a Siri e il nuovo quadrante Siri è il modo principale con cui interagiamo con essa. Siri ci mostra infatti le informazioni pertinenti che ci possono servire in quel preciso momento. Oltre al quadrante smart Siri, c’è un nuovo e divertente quadrante Toy Story, che anima sullo schermo di Apple Watch i simpatici personaggi del film d’animazione di Pixar. Il quadrante Caleidoscopio offre invece dei pattern animati che si muovono durante la giornata.

watchOS 4

L’esperienza di gestione e ascolto della musica è stata potenziata in watchOS 4: l’app Musica è stata ridisegnata e sincronizza automaticamente le liste personali. Per quanto riguarda le Attività, watchOS 4 ci fornisce suggerimenti e incoraggiamenti per raggiungere i nostri obiettivi e ci gratifica con i “fuochi d’artificio” di una nuova animazione vivace e colorata, in caso di obiettivo raggiunto. Inoltre Apple Watch ci notifica l’approssimarsi di un obiettivo e a fine giornata ci offre un resoconto ed eventualmente dei suggerimenti per spronarci. A questo scopo Apple Watch propone anche degli obiettivi personalizzati.

watchOS 4

Anche l’app Allenamento è stata aggiornata in watchOS 4, con nuovi algoritmi per l’High Intensity Interval Training, nuove funzioni per il nuoto in piscina e la possibilità di abbinare Apple Watch a macchine e attrezzi da palestra compatibili. È inoltre possibile passare rapidamente da un tipo di allenamento a un altro nel corso di una sessione e all’inizio dell’allenamento Apple Watch attiva automaticamente la modalità Non disturbare.

watchOS 4

Queste e altre novità saranno disponibili con watchOS 4, atteso per l’autunno come aggiornamento gratuito.

Maggiori informazioni sul sito Apple.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here