watchOS 4

Apple Watch, afferma orgoglioso Tim Cook sul palco del keynote di apertura della WWDC 2017, è lo smartwatch numero 1 sia per le vendite che per la soddisfazione dei clienti: naturalmente gran parte del successo non può che essere accreditato al sofisticato software “a bordo”, software di cui in autunno arriverà l’aggiornamento watchOS 4.  

watchOS 4 

Di watchOS 4 Apple ha offerto un’anteprima (come per macOS High Sierra e iOS 11) alla WWDC 2017. L’aggiornamento software renderà Apple Watch ancora più “intelligente” e “proattivo”, tanto da trasformarlo quasi in un vero e proprio assistente personale. Tale “intelligenza” è dovuta a Siri e il nuovo quadrante Siri è il modo principale con cui interagiamo con essa. Siri ci mostra infatti le informazioni pertinenti che ci possono servire in quel preciso momento. Oltre al quadrante smart Siri, c’è un nuovo e divertente quadrante Toy Story, che anima sullo schermo di Apple Watch i simpatici personaggi del film d’animazione di Pixar. Il quadrante Caleidoscopio offre invece dei pattern animati che si muovono durante la giornata.

watchOS 4

L’esperienza di gestione e ascolto della musica è stata potenziata in watchOS 4: l’app Musica è stata ridisegnata e sincronizza automaticamente le liste personali. Per quanto riguarda le Attività, watchOS 4 ci fornisce suggerimenti e incoraggiamenti per raggiungere i nostri obiettivi e ci gratifica con i “fuochi d’artificio” di una nuova animazione vivace e colorata, in caso di obiettivo raggiunto. Inoltre Apple Watch ci notifica l’approssimarsi di un obiettivo e a fine giornata ci offre un resoconto ed eventualmente dei suggerimenti per spronarci. A questo scopo Apple Watch propone anche degli obiettivi personalizzati.

watchOS 4

Anche l’app Allenamento è stata aggiornata in watchOS 4, con nuovi algoritmi per l’High Intensity Interval Training, nuove funzioni per il nuoto in piscina e la possibilità di abbinare Apple Watch a macchine e attrezzi da palestra compatibili. È inoltre possibile passare rapidamente da un tipo di allenamento a un altro nel corso di una sessione e all’inizio dell’allenamento Apple Watch attiva automaticamente la modalità Non disturbare.

watchOS 4

Queste e altre novità saranno disponibili con watchOS 4, atteso per l’autunno come aggiornamento gratuito.

Maggiori informazioni sul sito Apple.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here