Anche per Mac il nuovo episodio della saga di Warhammer

warhammer

È un buon periodo per i videogiocatori Mac. Se amate i videogiochi strategici e non avete deciso di investire tutto il vostro budget nei saldi di Steam, anche il Mac App Store offre una novità interessante: il rilascio di Warhammer 40.000: Dawn of War III per macOS giusto un paio di settimane dopo il rilascio su altri store (tra cui Steam stessa).

Il gioco rispetta il gameplay che già conoscono gli appassionati di Warhammer. Questa terza puntata della serie è ancora uno strategico, in cui tre fazioni (Space Marine, Orchi ed Eldar) si affrontano per conquistare un’arma misteriosa, la Lancia di Khaine. Il gioco si snoda lungo 17 missioni in cui passiamo da una fazione all’altra.

È prevista una modalità multiplayer abbastanza articolata, con un massimo di sei giocatori divisi in due gruppi avversari di tre persone. Alla modalità multigiocatore Warhammer dedica otto mappe specifiche ed è possibile giocare anche con chi usa Linux, ma non PC Windows.

Warhammer 40.000: Dawn of War III è piuttosto esigente in quanto a requisiti hardware. La configurazione minima supportata prevede CPU da 2 GHz, 8 GB di memoria RAM, parte grafica con 1 GB di memoria, macOS 10.12.4 e 30 GB di spazio libero su storage. Feral Interactive spiega che il gioco è supportato sulla maggior parte degli iMac da 21.5” in vendita dalla fine del 2013 (dipende dalla CPU), tutti gli iMac da 27” e i Mac Pro in vendita dalla fine del 2013, i MacBook Pro 13” Retina in vendita dal 2016, i MacBook Pro 15” Retina in vendita da metà 2012.

Warhammer® 40K®: DoW® III
Developer: Feral Interactive Ltd
Price: 54,99 €
  • Warhammer® 40K®: DoW® III Screenshot
  • Warhammer® 40K®: DoW® III Screenshot
  • Warhammer® 40K®: DoW® III Screenshot
  • Warhammer® 40K®: DoW® III Screenshot
  • Warhammer® 40K®: DoW® III Screenshot
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here