video selfie MRRMRR

Quest’app dal nome ostico quanto un codice fiscale, MRRMRR, ci consente di creare video selfie divertenti e di trasformare il nostro volto con maschere ed effetti vari. È dunque sullo stile della popolare app MSQRD, a cui sembra in effetti rifarsi anche come impostazione nella scelta del nome.

Cos’è, dunque, MRRMRR: si tratta di un’app che effettua in modo del tutto automatico il tracciamento del volto e che ci consente di applicare ad esso delle maschere, dei filtri e altri effetti speciali. Il nome che, per chi se lo stesse chiedendo, è la forma contratta di Mirror Mirror. Infatti l’app ci inquadra in uno “specchio magico” e ci consente di indossare delle divertenti maschere virtuali. Maschere che sono tridimensionali e seguono i contorni del viso e i movimenti.

video selfie MRRMRR

Possiamo anche distorcere i lineamenti in varie smorfie, con il morphing. All’immagine possiamo poi applicare un filtro e un effetto, tra quelli predefiniti. I filtri e gli effetti sono anch’essi dinamici: possiamo ad esempio sputare fuoco aprendo la bocca. E tutte le trasformazioni sono in tempo reale, proprio come in uno specchio. Tutte le impostazioni sono predefinite e non personalizzabili: un tocco e via; i preset sono comunque divertenti.

Una volta concluso il trucco, possiamo registrare il video selfie per poi salvarlo nel rullino o condividerlo. Possiamo anche scattare una foto e applicare i filtri ad amici e parenti, attivando la fotocamera posteriore. MRRMRR è semplice, essenziale e divertente; tende a far scaldare un po’ l’iPhone e i video generati tendono a essere pesanti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here