Un salvagente per gli amici a quattro zampe

Si avvicina l’estate, e con essa il riprovevole fenomeno dell’abbandono: diamo voce all’associazione Amici, che promuove campagne sociali di sensibilizzazione e diffusione di una cultura di responsabilità e amore verso gli animali

Riceviamo e volentieri proponiamo il comunicato dell'associazione Amici!

----

L'associazione Amici! promuove campagne sociali di sensibilizzazione e diffusione di una cultura di responsabilità e amore verso gli animali.

Da 19 anni è attiva in comunicazioni contro il fenomeno dell'abbandono, grazie al sostegno costante di Royal Canin Italia, azienda specializzata nella produzione di alimenti nutrizionali per animali domestici.
Dal 1996 è online all'indirizzo www.amici.it, che conta su una community di oltre 50.000 iscritti e prevede al suo interno svariate rubriche in grado di fornire informazioni utili per chi ha scelto di condividere la propria vita con un cane o un gatto.

TUTTI IN VACANZA offre una consultazione di 1200 strutture turistiche italiane "pet friendly", che offrono ospitalità ai proprietari accompagnati dai propri animali.
Per chi non riesce ad andare in vacanza con il proprio cane o il proprio gatto è attivo un servizio di annunci che mette in contatto i proprietari di animali con persone disponibili a prendersene cura per un breve periodo di tempo.

Per rafforzare il proprio impegno e testimoniare la propria estate in compagnia di un cane o un gatto è nato il concorso fotografico SCATTA IN VACANZA.
L'anno scorso sono state pubblicate oltre 4.900 foto che hanno gareggiato online durante i mesi estivi. Quest'anno è prevista una seconda modalità di partecipazione, con il nuovo concorso "GIRATE CON AMICI!" che permette di votare i video più simpatici dei nostri amici a quattrozampe.

Altre importanti iniziative sono presenti sul sito, come il FORUM, interessante strumento di dialogo e confronto sulle tematiche del mondo animale; la BACHECA SMARRITI E RITROVATI, che raccoglie annunci gratuiti in caso di smarrimento e di ritrovamento (2634 nel 2005 di cui 1499 in estate).
Infine, esiste un elenco nazionale di 244 canili, censiti direttamente dall'Associazione, ai quali è possibile rivolgersi per adottare e ritrovare il proprio cane o il proprio gatto.

Amici! si batte contro l'abbandono degli animali e ogni anno, in prossimità del periodo estivo, rinnova la propria campagna di comunicazione coinvolgendo regioni, province, associazioni e Asl (in allegato l'elenco adesioni 2006).

Amici, anche quest'anno un salvagente pieno di novità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here