Tweet senza limiti con Electric Pork

twitter riproduzione automatica dei video

Vi piace Twitter ma il limite dei 140 caratteri proprio vi mette a disagio perché vi impedisce di esprimervi? Beh, in effetti quel limite è una delle caratteristiche chiave di Twitter e aggirarlo non produce quasi mai grandi risultati, però per quei rari casi in cui avete un concetto effettivamente lungo da esprimere e che non si può abbreviare, ci sono i tweetstorm, che praticamente permettono di digitare tweet senza limiti al numero di caratteri usati.

Un tweetstorm è una sequenza di tweet che si usa per condividere testi molto più lunghi di 140 caratteri. Per questioni di comprensione i tweet dovrebbero anche essere numerati e inviati poi in ordine cronologico inverso. Così chi legge le vede in maniera più naturale ed è sicuro di non essersene perso qualcuno.

tweetstormIl punto è che non è proprio ovvio mettere insieme un tweetstorm ben fatto. Scrivere più tweet badando alla loro lunghezza e tagliandoli nella maniera migliore richiede attenzione. Da iPhone o iPad soluzioni particolari non ce ne sono, su Mac ora c'è la possibilità di usare un'applicazione curiosamente chiamata Electric Pork.

Electric Pork divide automaticamente il testo in una sequenza di tweet badando a non "tagliare" le parole a metà. Poi mette i tweet in sequenza e li invia a distanza di tempo, secondo parametri regolabili nelle impostazioni. Qui ad esempio possiamo decidere che caratteri usare nelle intestazioni e se inviare i tweet in ordine inverso.

Un'avvertenza: Electric Pork non è un'applicazione Mac correttamente "firmata" secondo Gatekeeper, quindi il suo blocco va aggirato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here