Toast da viaggio

E’ prodotto in Europa il più piccolo drive CD-RW Usb presente sul mercato.


Berlino. Il Traveller CD-RW 4-4-20 è un masterizzatore di Cd riscrivibili, portatile e con interfaccia Usb, per Mac e Pc -ma visto l'involucro in plastica blu traslucida siamo sicuri che faccia una figura molto migliore con un Mac!- rilasciato dalla casa tedesca Freecom Technologies. Il design è gradevole e teso alla riduzione del peso e dell'ingombro: a detta della casa costruttrice il drive è il più piccolo del mondo, nel suo genere.

Il dispositivo è distribuito (per ora non ancora in Italia) con Adaptec Toast 3.8 e cavo Usb; Freecom offre anche soluzioni con card Pcmcia o per porta parallela; entro breve è atteso anche il rilascio di un adattatore FireWire, che consentirà di collegare il masterizzatore a questa porta molto più veloce senza dover cambiare il drive.

Il CD-RW 4-4-20 è dotato di adattatore elettrico di rete e di batterie, per cui si propone come ideale masterizzatore di viaggio. Le prestazioni sono le standard 4x in scrittura (con transfer rate di 600Kb al secondo) e 20x in lettura; il drive supporta tutti i formati più diffusi, incluso l'Udf, e tutte le modalità di scrittura, compresa la copia "al volo" di Cd su Cd (re)scrivibili.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here