Stora, condividere foto e video senza caricarli in Internet

Il nuovo dispositivo di Netgear è dotato di accesso remoto e permette di centralizzare facilmente immagini, musica, film e file di dati e di utilizzarli su qualsiasi dispositivo in rete (anche Xbox 360 e Playstation 3)

Si chiama Stora il nuovo dispositivo di storage in rete (NAS) per home media firmato Netgear che permette di centralizzare facilmente foto, file musicali, film e altri dati e di utilizzarli praticamente su qualsiasi dispositivo in rete. Grazie all'interfaccia intuitiva, concepita per consentire l'uso anche agli utenti alle prime armi, Stora consente di condividere facilmente immagini e video, evitando il lungo processo di caricamento su siti Internet o l'invio tramite posta elettronica.

Attraverso il sito www.mystora.com, gli utenti, i loro amici e i loro parenti possono accedere in remoto a file multimediali da qualsiasi dispositivo collegato a Internet, come laptop, PC e smartphone.

Oltre alla condivisione sul Web, è anche possibile condividere file fra computer e media player domestici. Stora è anche in grado di centralizzare le raccolte di brani musicali e trasmettere musica da iTunes. Il nuovo Nas di Netgear può poi integrare i contenuti in modo automatico con cornici fotografiche digitali remote, siti di social networking, le console di gioco XBox 360 e PlayStation 3 e i telefoni cellulari iPhone e Blackberry.

Il dispositivo è infine dotato di un'utility per il backup automatico del Mac, che pernmette di effettuare con regolarità le copie di sicurezza di contenuti del sistema.

Stora è venduto con un disco da 1 TB e un ulteriore alloggiamento per un altro hard disk che può essere utilizzato per il mirroring.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here