Spotify su Windows Store

Sono passati pochi giorni da quando Spotify ha comunicato di aver raggiunto i 140 milioni di utenti a livello mondiale. Ora l’azienda annuncia che l'applicazione Spotify è disponibile per il download anche su Windows Store, per Windows 10 e Windows 10 S, in tutti i 60 paesi in cui il servizio è presente.

Spotify ha avuto una applicazione Windows (Win32) per molti anni ma questa è la prima volta che sarà disponibile per il download da Windows Store come app. L’azienda ha reso noto di aver collaborato con  Microsoft per portare l'applicazione di Spotify su Windows Store e di continuare a impegnarsi per allargare la piattaforma in modo che possa essere accessibile da tutti, in ogni modo e in qualsiasi momento.

Microsoft aveva annunciato già a maggio la collaborazione con Spotify, anche alla Build Developer Conference di Seattle, e l’imminente arrivo dell’app del servizio di streaming musicale sul suo Store. Il download dell’app per Windows è disponibile anche sul sito Spotify ma la presenza su Windows Store può essere preferita da molti utenti per vari motivi, tra cui la gestione semplificata degli aggiornamenti.

Prosegue dunque il lavoro di Spotify di sviluppo del servizio e delle app. Di recente l'azienda ha introdotto l'interessante funzionalità Spotify Codes nelle proprie app per iPhone e Android, per condividere in maniera semplice e immediata brani, album, artisti e playlist del catalogo Spotify.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here