Sparkle

Sparkle 2.1 è un aggiornamento per l’applicazione Mac di web design visuale. L’update introduce nuove funzioni e una nuova edizione del software. L’app è ora disponibile in tre versioni:

Sparkle Free, gratuita ma con il limite di tre pagine per un singolo sito e con il marker “Made with Sparkle” sulle pagine.

Sparkle Pro, la versione completa dell’applicazione, che costa 79,99 euro.

Sparkle One, la nuova edizione più accessibile nel costo, 39,99 euro, per la pubblicazione di un singolo sito.

Sparkle One è dunque la novità introdotta con l’aggiornamento 2.1 e rappresenta un modo per accedere alle piene funzionalità dell’app, per un singolo sito, con un prezzo d’ingresso più abbordabile. Investimento d’ingresso che tra l’altro viene tutelato nel caso si voglia passare alla versione Pro in un secondo momento: basterà infatti pagare la differenza per fare l’upgrade.

Ricordiamo che l'applicazione può essere acquistata sia sul sito dello sviluppatore sia sul Mac App Store: in questo secondo caso il download è gratuito e lo sblocco della versione Pro può avvenire mediante acquisto in-app. Anche dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare la trial gratuita per provare l’app; al momento non ci sembra invece sia disponibile Sparkle One su Mac App Store.

Sparkle 2.1

Sparkle 2.1

Sparkle 2.1 porta novità anche nelle funzionalità, oltre che nelle modalità di distribuzione. È stata introdotta una nuova funzione di importazione di una pagina web esistente per ricrearne il layout, importando testo e immagini. La funzione è ottimizzata per pagine non complesse e non importa tutto alla perfezione, ma è un modo utile per importare i propri contenuti e averli a disposizione in un layout editabile pronto per un redesign. Inoltre verrà ulteriormente sviluppata con futuri aggiornamenti.

È stata resa più semplice la creazione di un menu per un layout mobile, il classico menu “hamburger”, con la possibilità di controllarne l’orientamento. Sempre in tema di browser mobile, è stato aggiunto il supporto per gli sfondi fissi. Nell'update 2.1 sono stati introdotti miglioramenti nelle prestazioni e nella stabilità, anche con correzioni di errori, e il motore di pubblicazione è stato potenziato. L’update porta diversi altri miglioramenti e bug fix.

Maggiori informazioni sul sito di Sparkle.

Sparkle, Visual Web Design
Developer: River SRL
Price: Free*
  • Sparkle, Visual Web Design Screenshot
  • Sparkle, Visual Web Design Screenshot
  • Sparkle, Visual Web Design Screenshot
  • Sparkle, Visual Web Design Screenshot
  • Sparkle, Visual Web Design Screenshot

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here