Spark

Aggiornamento importante per il client di mail Spark per Mac. La nuova versione introduce l’integrazione con ben undici servizi e app di produttività di terze parti, molto popolari: Reminders di Apple, Things, 2Do, OmniFocus, Wunderlist, Todoist, Trello, Asana, Evernote, OneNote, Bear.

SparkTale integrazione rende interessante questo major update, perché porta a un flusso di lavoro più efficiente e “collegato” tra i vari strumenti che utilizziamo quotidianamente, con una maggiore facilità nel condividere le informazioni tra i diversi servizi e le diverse app. La nuova versione porta infatti con sé una funzione di esportazione veloce “1 clic” da Spark, con la possibilità di scegliere tra vari formati e opzioni di export e campi avanzati per personalizzare i contenuti sullo stile del servizio da utilizzare. Inoltre è ora possibile tornare al contesto della mail in Spark da un servizio di terze parti mediante un “back link” unico.

SparkL’applicazione Spark per Mac è disponibile su Mac App Store. Le integrazioni con i servizi di terze parti sono disponibili al momento solo nella versione Mac ma l’azienda ha reso noto che il supporto verrà introdotto anche nella versione iOS a metà settembre. È stato un agosto di novità per la versione Mac dell’app. All’inizio del mese gli sviluppatori avevano introdotto l’aggiornamento 1.3 che potenziava le funzioni di ricerca grazie alla Smart Search di nuova generazione.

SparkLa versione iOS di Spark era stata la prima ad essere lanciata, precedendo quella Mac, e anche se non presenta per ora l’integrazione con servizi esterni, comunque è stata aggiornata anch’essa. Le novità sono forse meno importanti ma in ogni caso utili. La nuova versione di Spark per iOS introduce la protezione con Touch ID e password della casella email e l’integrazione con l’app PDF Expert della stessa software house, Readdle. Al contrario della versione Mac, che è solo in inglese, quella per iOS di Spark è anche in italiano.

Ulteriori informazioni sul sito dedicato all’app.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome