Skyscanner

Applicando 314 –

Skyscanner è una delle migliori applicazioniper la ricerca voli disponibile nella sezione Viaggi su App Store. L’App compara milioni di voli tra oltre 600 compagnie aeree, trova le destinazioni più economiche ele date più con …

Skyscanner è una delle migliori applicazioniper la ricerca voli disponibile nella sezione Viaggi su App Store. L’App compara milioni di voli tra oltre 600 compagnie aeree, trova le destinazioni più economiche ele date più convenienti in cui volare. Skyscanner si presenta con un’interfaccia grafica molto curata: nella schermata principale potremo inserire un luogo di partenza e uno di destinazione, la data di partenza ed eventualmente di ritorno e il numero di passeggeri (adulto, bambino, neonato) e, infine, con il pulsante Cerca faremo partire la ricerca.

È possibile anche inserire solo i luoghi di partenza e destinazione e tramite il pulsante Esplora o Cerca partirà una ricerca più generica senza date particolari, funzione molto utile per poter scegliere, ad esempio, una data di partenza e ritorno in funzione del prezzo più basso. Inoltre, nella schermata di esplorazione, l’App permette di mostrare i dati per la ricerca in un modo alternativo, presentando su un mappamondo 3D  le destinazioni fino ad arrivare comunque alla schermata di presentazione dei risultati con un elenco di voli e prezzi. Sempre nella schermata principale sono accessibili le ricerche recenti in modo da ripristinarle al volo, evitando di reinserire i dati. Una volta immessi tutti i dati, Skyscanner presenterà una lista di risultati e ci segnalerà tutti i voli disponibili specificando la compagnia aerea, il numero di eventuali scali, l’orario di partenza e quello di arrivo e il costo del biglietto.
È possibile, inoltre, applicare un filtro alla ricerca; ad esempio, selezionare il modo in cui ordinare la lista dei voli trovati (prezzo, orario di partenza, durata ecc.), specificare la linea aerea desiderata, il numero di scali e l’aeroporto di arrivo, nel caso in cui per la destinazione scelta fossero presenti più aeroporti.
Facendo tap su un singolo volo è possibile visualizzare il dettaglio dell’offerta e quindi condividerla sui social network o via e-mail, telefonare alla compagnia aerea o prenotare direttamente dal sito della compagnia il volo in questione, senza costi aggiuntivi di servizio.

Skyscanner è un must per chiunque utilizza spesso l’aereo come mezzo di trasporto, permette infatti un risparmio non indifferente di tempo e denaro a costo zero e, soprattutto, è sempre usufruibile e consultabile dai nostri dispositivi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here