Skype per iOS diventa più interattivo

La versione anteprima di Skype ha integrato quattro nuove forme di interazione nel corso delle chat con i nostri contatti. Si tratta di evoluzioni che vedremo nella prossima release ufficiale Skype 8 per iOS e che sembrano sviluppate per tenere il passo con l’evoluzione di altre piattaforme di chat come in primis lo stesso Messaggi di Apple, o Facebook Messenger.

Ovviamente Skype può anche giocare sulla integrazione di novità nella comunicazione video, che è il suo punto forte. Infatti una delle nuove funzioni riguarda la possibilità di inviare al nostro interlocutore, durante una sessione video, testo scritto in tempo reale, fotografie ed emoticon.

skype-8-bAltra novità, essenziale per la funzione appena descritta, è l’integrazione di una parte fotocamera direttamente in Skype. Facendo uno swipe - l’app avrà una struttura a pannelli Find/Chat/Capture - si può catturare una foto per poi modificarla (ancora con annotazioni, emoticon e sticker) e inviarla subito nella chat.

In maniera analoga a quanto si può fare ora con Messaggi, è possibile rispondere a un messaggio non con altro testo ma con una “reazione”. In pratica è un emoji, ma viene associato al messaggio commentato.

Infine, una funzione un po’ più seria e produttiva. In Skype viene integrato il pannello Find per la ricerca via Internet: si attiva con uno swipe dello schermo e permette di rintracciare e condividere subito link a contenuti e pagine web.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here