Signor Sulu: Velocità Curvatura

In arrivo la versione nativa per OS X di Yexi – The Interstellar Game, il simulatore tattico preferito dai (Mac)trekkies

Chi ha letto la recensione pubblicata numero di Applicando in edicola in questi giorni (N. 207, Maggio 2003, a pagina 180), sa bene che, in verità, Yexi non è un tie-in ufficiale della celebre saga televisiva e cinematografica della Paramount.: troppo costosa, per una produzione indipendente come questa, la blasonata licenza Paramount Pictures/Viacom.
Tuttavia, il feeling della saga impregna ogni bit di questo interessante titolo strategico sviluppato alcuni mesi orsono dal texano Fernando C. Covett con l'ausilio della suite Director MX di Macromedia.
Una nuova versione di Yexi era attesa in queste settimane dato che, come promesso a più riprese dall'autore, la disponibilità di una versione per MacOS X della nuova suite di Macromedia avrebbe consentito il rilascio in tempi brevi di una nuova versione di Yexi completamente nativa per il nuovo sistema operativo di Apple.
Dal primo Maggio, infatti, dalle pagine web di MacUpdate è già possibile scaricare la versione dimostrativa di Yexi X mentre la versione completa del gioco - acquistabile on-line per 18,99 dollari - dovrebbe essere disponibile a partire dalla prossima settimana.
Secondo quanto comunicatoci dall'autore, la nuova release 1.04, oltre all'attesa compatibilità con X, offrirà 9 impegnative campagne da affrontare in singolo e 6 differenti modalità di gioco multiplayer e potrà supportare fino a 16 diverse missioni per ogni singola campagna.
Non bastasse, verranno presto rilasciate nuove campagne inedite che chi ha acquistato il gioco potrà scaricare gratuitamente.
Non trattandosi di una semplice patch di aggiornamento ma di una intera nuova edizione del gioco, anche gli utenti registrati della versione precedente dovranno scaricare nuovamente tutto il gioco dal negozio on-line di Covett. Naturalmente, per questi ultimi, il download è assolutamente gratuito.

Maggiori informazioni presso il sito ufficiale del gioco:

http://www.yexi.game.new.net/

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here